Oggi ho deciso di provare il famigerato Comodo Firewall dando l’addio alla mia versione in prova Nod Internet Security.
Scarico l’installer di Comodo, l’ultima versione, ma al momento dell’installazione (all’inizio, al momento della scelta della lingua) mi dice:
“L’installazione non supporta questa piattaforma”.
Che sia compatibile solo con il 32 bit? Nei System Requirements non è specificato!
Ho provato anche a chiudere Avira e controllare il registro con Ccleaner.
avendo anch’io lo stesso problema di “piattaforma” riporto su il post sperando di risolvere. ;D ;D
Confermo di aver scaricato la versione giusta Win 7 x64 bit.
Sul PC (Notebok HP) ho già installato Comodo Antivirus.
Grazie.
Ciao, Luigi
Io utilizzo Windows XP, però i percorsi indicati di seguito spero siano gli stessi anche in Win7.
Ipotizzerò che C: sia il disco sul quale è installato Comodo.
Chiamerò Comodo Antivirus CAVS.
Prova a fare così per disinstallarlo:
Disinstallalo tramite windows
Elimina, dalla cartella “Programmi”, la cartella di CAVS se ancora presente
Elimina, da C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Comodo la cartella relativa a CAVS se presente. Nel caso in cui CAVS sia l’unico programma della Comodo che hai installato, elimina direttamente la cartella Comodo.
Elimina da C:\Documents and Settings<Nome utente>\Dati applicazioni\Comodo la cartella relativa a CAVS se presente. Se CAVS è l’unico programma della Comodo installato, elimina tutta la cartella “Comodo”
Elimina da C:\Documents and Settings<Nome utente>\Dati applicazioni\ la cartella “ComodoGroup” se esistente
Elimina eventuali voci relative a CAVS, nel menù “Start”, che sono sopravvissute alla disinstallazione.
Pulisci il registro utilizzando CCleaner:
Se i percorsi in Win7 sono diversi, esegui solo le operazioni ai punti 1), 6), 7)
Eseguito tutto a puntino ;D ;D ;D
Ho eseguito la pulizia anche manuale con qualche cerca riferito a CAVS, Comodo anche nel registro e a parte i 135MB di aggiornamento che ho faticato a scaricare per colpa della connessione caduta un paio di volte, tutto è filato liscio.
Grazie ancora.
Luigi