Comodo6 e VPN

Buongiorno a tutti,
Sono un felice utilizzatore di CIS da circa 3 anni, talmente felice che non ho mai dovuto chiedere l’aiuto della community, ma ahimè questa volta le cose sono un po’ piu complicate.
Premetto che ho letto tutte le discussioni del forum sia inglese che italiano, ma nessuna e servita o perché la discussione era incompleta o perché chi diceva di aver risolto non spiegava come, senza contare che saltando da un thread all’altro sicuramente qualche minkiata l’ho fatta anche io.
Perciò eccomi qua, con una installazione fresca fresca di cis6 a chiedervi l’esatta configurazione/regole da applicare per far passare la VPN sul mio pc con windows7… La VPN e stata creata sul 7 con la configurazione guidata di Windows ed e quindi di tipo PPTN.
L’unico modo per far passare la connessione e o disattivando il firewall oppure disabilitando l’invisibilità delle porte.
Ho provato ad utilizzare il KIS e il problema con lui non si manifesta.
Ma io non voglio usare il russo, voglio usare il firewall canadese… Quindi se c’è qualcuno con una VPN funzionante e CIS mi può dire le regole usate?
Ringrazio già chiunque può darmi una mano.