Ciao, occasionalmente volevo verificare eventuali virus su una cartella in C:Programmi ma quando la richiamo da comodo scansione cartelle non succede nulla!! anche in altre partizioni. Ho fatto la diagnostica del software ma nessun errore. Com’e’ possibile? Grazie
Ciao max67,
se clicchi con il destro del mouse sulla cartella desiderata non c’è la voce “Scansiona con Comodo Antivirus?”
Saluti
fuco
Ciao,
ho provato anch’io in entrambi i modi con il tasto destro del mouse o dal menù delle scansioni ed effettivamente non succede nulla compare subito la schermata del 100% e tempo 1 sec.
Risolverete con prossimo aggiornamento?
Grazie.
Ciao a tutti,
ho fatto qualche prova e forse ho capito come ragiona l’antivirus di Comodo…
Prima situazione: eseguo una scansione manuale di una cartella mai scansionata prima
Se io chiedo a Comodo di scansionare una cartella manualmente e si ha la situazione scritta sopra lui effettua il controllo dei file in essa contenuta (si deve guardare a tal proposito il registro delle attività).
Seconda situazione: eseguo una scansione manuale di una cartella già scansionata prima
In questo caso controllando il registro delle attività, mi pare di aver capito che l’antivirus controlla solo i nuovi file presenti nella cartella e considera come nuovi file quelli che nella scansione precedente non erano presenti nella cartella suddetta.
Si può essere d’accordo o meno sulla correttezza della logica utilizzata dal programma, ma dopo queste prove suppongo che questo comportamento sia voluto, al fine di ottimizzare i tempi di scansione.
Come bug mi parrebbe un po’ troppo particolare.
Tra l’altro se non ricordo male altri antivirus utilizzano una logica simile per ottimizzare i tempi di scansione
Sono un semplice utente, questa è solo una mia opinione.
Saluti
fuco
Direi che se è così per ottimizzare i tempi di scansione va più che bene. ;D
Grazie fuco!