Comodo System Cleaner - MEntries.dat e cldemuxer.ax - explorer.exe Crash

Ciao a tutti,
Oggi volevo provare ad utilizzare Comodo System Cleaner. Scaricata la versione Portable ed estratti i files, volevo esplorare la cartella di estrazione e…subito il primo explorer.exe Crash, riconducibile a problemi con cldemuxer.ax (cldemuxer.ax è un componente di Acer Arcade, mentre MEntries.dat è un componente di Comodo System Cleaner):

AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.3156 ModName: cldemuxer.ax
ModVer: 1.0.0.2728 Offset: 0000621d

Ed ogni volta che accedevo alla cartella Comodo System Cleaner…medesimo crash (crash che si verifica anche se mi sposto nella dir superiore rispetto alla cartella files di Comodo System Cleaner).

Ho quindi provato a scaricare ed installare la versione “Installer” di Comodo System Cleaner ma nulla da fare…medesimi risultati.

Il problema è indubbiamente legato all’interazione negativa fra il file di Comodo System Cleaner: MEntries.dat
E il cldemuxer.ax (sopra menzionato).

Gli altri files Comodo non sembrano dare problemi. Come lo so? Mi è bastato estrarre uno alla volta tutti i files della versione Portable (in una cartella test) ed appena estratto “MEntries.dat”…explorer.exe Crash.

Ho quindi cancellato tutti i files dalla cartella test, ed ho estratto unicamente “MEntries.dat” e…explorer.exe Crash.

Qualcuno saprebbe indicarmi a cosa è dovuta questa “funesta” interazione?
Conoscete soluzioni al problema che non comportino la rimozione\inibizione del file di Acer Arcade?

Il mio Sistema:

XP home SP2 (regolarmente aggiornato con le ultime Patch Microsoft)

Grazie

P.s.: Il file “cldemuxer.ax” (non è il mio caso…Google) è presente anche in pacchetti software PowerDVD.

non ti so dire, ma subito una cosa mi salta all’'occhio… hai il service pack 2 di xp, portarlo a 3 ? comunque, non puoi disinstallare/cancellare questo file dal tuo computer senza arrecare danni ?

Ciao TirpitzITA, grazie per l’interessamento :wink:
Ho provato le stesse procedure che ho elencato nel mio post precedente, su un XP Pro SP3 (un Acer con Acer Arcade e quindi anche con la presenza del file cldemuxer.ax) e…explorer.exe Crash.
Quindi sussiste un non so quale conflitto (indipendente dal SP installato sul PC) fra il file di Comodo System Cleaner “MEntries.dat” ed il file Acer Arcade “cldemuxer.ax” (forse solo il Team Comodo potrà svelare\risolvere l’arcano).

Il rimuovere\inibire il file “cldemuxer.ax” (non ritengo sia soluzione accettabile) mi comporterebbe il non funzionamento della Suite Multimediale (che uso spessissimo):

http://img43.imageshack.us/img43/145/screenshotacerarcade452.jpg

Rimango comunque in attesa di soluzioni, che non comportino la rimozione di componenti software dal PC (anche perchè è mia opinione che disinstallare o rimuovere software, per presenza di conflitti, sia un paliativo e non una soluzione…soluzione che a mio giudizio è da ricercarsi in ambito Programmazione). Ciao

ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto di me. oppure segnalare il problema nell’apposita sezione inglese… li ti possono rispondere anche di piu esperti.

Ciao Dacal, benvenuto nel forum :slight_smile:

Penso anch’io ad un bug… se te la cavi con l’inglese dovresti segnalarlo qui

Altrimenti appena posso lo faccio io.

Grazie.