Ciao a tutti,non scrivo molto in questo forum perchè,fortunatamente,non ho mai avuto seri problemi e quei pochi li ho sempre risolti leggendo i vari thread,però adesso ho un bel problema.
Come OS ho win7 ultimate X64,e ho installato comodo firewall (non tutta la suite,ma solo il firewall e il defense+).
Ho fatto tutte le regole e il pc andato bene per una settimanella,poi ieri un problema improvviso:accendo il pc,carica win e poi mi compare una finestra che cfp ha avuto un errore…ecco,da li il problemone:il mouse usb è completamente bloccato.Riesco,utilizzando solo la tastiera ad andare in gestione dispositivi (vecchia gestione periferiche di Xp…) e vedo che l’OS non è riuscito a caricare TUTTI i driver delle periferiche usb (mouse,stampante e webcam).Le stacco una per volta e riavvio,ma…niente:finchè che una periferica usb collegata è tutto bloccato.Meno male che avevo un mouse ps2…
Ho pure provato a riavviare settando su “apprendimento” dia il firewall che il defense,ma nulla di fatto.
Senza periferiche usb collegate il sistema parte benissimo,non c’è nessun errore in comodo e tutto fila liscio.
Avete consigli?
Grazie
Ciao ICEGHOST,
non so perché hai questo problema :-\ sul mio Win7 a 64bit non l’ho mai avuto.
Il primo consiglio che mi viene in mente è quello di disinstallare CIS e reinstallarlo da capo.
Strana sta cosa.Infatti farò così.Però vorrei aggiungere un altro dettaglio:
prima avevo l’UAC disabilitata (l’avevo disabilitata volutamente per altri motivi) e poi l’ho riattivata prima di spengere il pc quando ancora non avevo problemi.Ma quando ho riacceso il pc…
Forse non serviva a niente però quando fai questi cambiamenti è bene mettere in Apprendimento il D+, poi una volta riavviato lo riporti al suo posto.
(:WAV)