Comodo & Program Files [Resolved]

Salve a tutti,

Provengo da ZA Free ed ho appena installato l’ultima versione di Comodo.
Ho un piccolo home network con 2 computer, ho configurato Comodo a dovere e adesso comunicato tra loro senza problemi.

Ma la ragione del mio post è la seguente:

Come mai non riesco a scaricare applicazioni in “Program files” oppure disinstallarne, mi viene sempre fuori una finestra che mi dice che non ho accesso oppure che il folder “Program Files” non e modificabile.

Sono sicuro che mi sto perdendo in un bicchier d’acqua, mi date una mano?

Grazie
Alex (:SAD)

Risolta togliendo il segno di spunta da:

Advanced/Misellaneous/Program Settings/ “Protect own registry keys and files from unauthorized modifications”

Saluti
Alex

Benvenuto nel forum (:HUG)

E molto strano che succede una cosa del genere. Ti suggerisco di reinstalarlo perchè non dovrebbe comportarsi cosi. Forse qualcosα è andatto male durante l’installazione.

Succede nel 90% dei casi se la cartella di destinazione è Program Files, altrimenti nessun problema se scarico in tutte le altre cartelle.
Non è un problema d’installazione, Comodo si comporta esattamente nello stesso modo su entrambi i miei PC. Certo è una scocciatura :frowning: perché tutte le volte devo deselezionare “Protect own registry keys and files from unauthorized modifications” e poi riselezionare per mantenere la protezione.

Altri suggerimenti?

Grazie
Alex

Puoi provare a installare comodo in un altra cartella per esempio [b]c:\comodofirewall[/b] :wink: