Salve a tutti, sono nuovo, inizio subito esponendovi il problema …è da circa una settimana che ho installato Comodo come firewall e devo dire che ne sono molto soddisfatto me gusta molto tuttavia ho riscontrato che dopo un po di tempo che navigo in internet il file cmdagent.exe inizia ad assorbire valori molto alti di cpu che oscillano tra o 60/70% rallentando ovviamente il tutto…prima di postare ho fatto una ricerca sul forum ed ho notato che un utente aveva il mio stesso problema e che lo aveva risolto "deselezionando il “monitor dll injection” "…premesso che nn so come si fa…potete aiutarmi perchè nn voglio abbandonare questo firewall? Come sistema operativo ho windows xp service pack2 e come antivirus ho avast!..help me :’(
Ciao e benvenuto,
per disabilitare il “monitor dll injection” devi andare su Security → Advanced quindi su Application Behavior Analysis e Configure quindi disabilitare la voce Monitor dll injection (togliere la spunta).
Ho letto che bisogna inoltre assicurarsi che il Security → Component Monitor sia sempre settato sulla voce Learn Mode, anche successivamente al periodo di apprendimento.
Dopo una settimana si può ristabilire il controllo del “monitor dll injection”.
Cordiali Saluti
Grazie mille per l’aiuto yeiazel!! al momento non ho ancora apportato nessuna modifica perchè ultimamente non mi sta dando piu quel problema comunque ti ringrazio per l’informazione…inoltre volevo sapere cosa comporta in termini di sicurezza ed altro deselezionare il monitor dll injection? ed infine volevo chiederti il perchè di questo problema e se magari con la nuova versione risolveranno questa sorta di bug?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta
Benvenuto nel forum (:WAV)
In termini di sicurezza CFP non potra distinguere sè un programma viene modificato nella memoria da una applicazione maligna.
Il bug si verificha in pocchi pc, ma credo che sarà risolto con la versione 3.
Utilizzo COMODO 3 (3.0.25.378).
E’ un mese che l’ho utilizzo e non mi ha mai dato problemi…fino ad oggi!
Il processo cmdagent.exe, presente nel task manager, ogni tanto ha degli sbalzi di utilizzo della cpu che vanno dal 30% al 70/100%, rallentando l’intero sistema.
Questo evento si verifica ogni 2-3 ore di utilizzo del pc.
Come posso risolvere?
Quali altri sofware sono attivi al momento del problema?
Quali altri software sono stati installati in concomitanza del problema?
Ed anche:
come da punto 3)