Ciao a tutti, è possibile avere il file di configurazione della Proactive pulita come appena installato? Grazie
EDITATO dal moderatore per aggiungere [RISOLTO] al titolo.
Ciao a tutti, è possibile avere il file di configurazione della Proactive pulita come appena installato? Grazie
EDITATO dal moderatore per aggiungere [RISOLTO] al titolo.
credo che si debba re-installare CIS, o togliere tutte le regole create/modificate, con tutti i relativi settaggi, e poi salvare ed esportare la configurazione :-/
Purtroppo io sto usando la 3.9 RC2 e non credo che la mia Proactive Security vada bene sulla 3.8. Ci vorrebbe qualcuno che appena installato CIS esportasse la configurazione COMODO - Proactive Security e l’allegasse qui… la vedo remota come possibilità ;D
Ma perché non reinstalli CIS da zero? Sicuramente fai prima.
Comunque, puoi selezionare qualsiasi configurazione che hai e poi agisci sulle impostazioni, ti metto gli screenshot della configurazione.
Per il Firewall
Application Rules:
http://img245.imageshack.us/img245/500/45386433.th.png
Global Rules:
http://img19.imageshack.us/img19/2788/90130240.th.png
Per il Defense+
Computer Security:
http://img6.imageshack.us/img6/6703/30832383.th.png
poi devi controllare che services.exe abbia queste impostazioni:
http://img7.imageshack.us/img7/1985/381nd3.th.png
e cliccando su “Modify” delle Protected Registry Keys controlli la finestra che si aprirà cancellando tutte le voci che troverai.
Devi controllare anche la regola per rundll32.exe, metti tutte le voci su Ask e nei pulsanti Modify cancelli tutte le voci che troverai, poi dai tutti gli Apply necessari.
Monitor Settings:
http://img55.imageshack.us/img55/872/35289847.th.png
Queste sono le regole di default per la Proactive, una volta applicate porti il FW e il D+ su Safe Mode e dopo un po’ (quando tutte le regole necessarie si sono create) porti il FW su Custom Policy Mode, mentre per il D+ puoi anche lasciare Safe Mode.
(:WAV)
Nella cartella di Comodo Internet security di ogni utente dovrebbero essere disponibili (a meno che non siano state rimosse manualmente) le copie dei file di configurazione predefinite generate al momento dell’installazione, tali file hanno estensione .cfg
Che io sappia tali configurazioni sono personalizzate in rapporto alle specifiche caratteristiche dei PC al momento dell’installazione (percorso di installazione di CIS, percorso Cartella utente, etc.) ed sconsigliabile utilizzare copie provenienti da installazioni di altri utenti rirchiando di disabilitare inconsapevolmente la protezione di alcune Cartelle o File.
Grazie mille, ce l’ho fatta! E’ come nuovo!!!
Prego però spiegaci… come hai fatto?
C’è scritto nel messaggio sopra il mio. Cmq importi le 4 configurazioni di base dentro alla cartella di CIS e poi scegli una delle 4 e ritorni come da nuovo!
Allora per chiarire riscrivo i passaggi:
Hai importato tramite Miscellaneous==>> Manage My Configurations indicando i file .cfg che si trovano in C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\ cioè COMODO - Proactive Security.cfg, COMODO - Antivirus Security.cfg, COMODO - Firewall Security.cfg, COMODO - Internet Security.cfg e poi hai selezionato quella che ti interessava così da ritrovarti una configurazione pulita.
Perfetto!!
Chiudo.