comodo non mi ricorda le regole

salve a tutti…ho da poco scaricato comodo e devo dire che mi trovo molto bene…però ho un problema…non so se sia già stato chiesto in caso ditemelo…cmq il problema è questo: nonostante quando apro un’applicazione do il permesso e metto la spunta su ricorda la volta dopo che riapro mi richiede la stessa cosa…ad esempio apro firefox, do il permesso, metto la spunta, lo chiudo, lo riapro e mi chiede di nuovo il permesso, e questo con tutte le applicazioni che chiedono un accesso a internet, msn, skipe, ecc…c’è qualcosa da fare?

Benvenuto nel forum (:HUG)

ache livello hai impostato “alert frequency level”?

ciao…allora l’alert frequency level è impostato su “low”…

ok.
il problema te lo da solo con firefox o anche con altri programmi? Se te lo fa con altri programmi prova prima a disinstallare CFP riavviare ed reinstallarlo di nuovo.

si il problema me lo da con qualsiasi applicazione che richieda l’accesso ad internet…una volta fatto allow e spuntato poi non lo ricorda e me lo richiede per ogni volta che riapro qualsiasi appliacazione…da quello che ho capito non è normale…mi consigli di disinstallare e reinstallare allora?

Si. reinstallalo
Che versione hai? l’ultima è 2.4.16.174

si si è proprio quella…l’ultima uscita…

Hai fatto? la reinstallazione?

allora ho reinstallato il tutto…ho fatto varie prove aprendo dei programmi, spuntando su ricorda e successivamente riaprirli per vedere se mi chiedeva di nuovo il permesso…sembra andare tutto ok (J), non mi richiede piu i permessi ogni volta quindi sembra che si ricordi adesso (R)…beh spero che sia tutto ok e di non aver piu problemi, a questo ti ringrazio per la disponibilità e per aver risolto spero definitivamente il problema…ciao a presto :BNC (:CLP) (:KWL)

Ho un problema simile ma solo con questo programma “Sidebar V7”…ogni volta che o apro mi dice che non ha i permessi…ho provato anche a metterli manalmente ma nulla…che dite??potete provare?? grazie ciao

Prova a modificòare la regola per il programma “Sidebar V7” che si trova a “application monitor” e la a “miscellanous” attiva l’opzione “skip advanced security checks” :wink:

ho capito a cosa è dovuto…non è colpa di cpf…ma del programma che ogni volta crea una cartella nuova in temp per partire e cpf risulta sempre un nuovo programma…non mi chiedere perchè…cmq ho deciso di disinstallarlo… grazie ciao :■■■■

a proposito ma comodo è compatibile con Vista??ho provato con questa versione e sembra che non lo sia…
grazie ciao :■■■■