comodo nn risulta come antivirus (dice che l'antivirus on access is anabled

dice che la scansione nn è abilitata e infatti andando sul centro di sicurezza del pc dice che nn c’e la protezione contro virus …come mai vi prego datemi una mano…
IL PUNTO è CHE NON SO PER QUALE MOTIVO MA COMODO NON è ATTIVO A ESSERE FUNZIONANTE COME ANTIVIRUS…INFATTI AVENDO WINDOWS ESISTE UN PROGRAMMA APPOSTA PER MONITORARE SE CE O MENO UN ANTIVIRUS E DICE CHE NN C’E…
??? ??? ???

Edit yeiazel: ho tolto la tua mail per motivi di sicurezza e di privacy, perchè questo forum può essere letto da chiunque. Se qualcuno ti vuole rispondere può scriverti qui o mandare un messaggio privato.

Cosa è che dice che la scansione non è abilitata? ???

Per cortesia, quando si chiede aiuto su qualche problema cercate di essere chiari fornendo TUTTI i dati necessari per mettere in condizione, chi vi risponde, di fornire risposte soddisfacenti.

Così rischiate di non ottenere nessun aiuto.

Inoltre, il topic (il titolo del messaggio) deve essere esplicativo del problema e non generico tipo “aiuto”, “ho un problema” ecc.

O MODIFICATO LA MIA TOPIC PERCHE NON ERA CHIARA QUESTO è TT QUELLO CHE O CAPITO…L’ANTIVIRUS NN è ABILITATO è “ANABLED” PER DIRLA IN INGLESE…QLK SA QLK??? ??? ???

Marta, con la calma e la precisione si risolve tutto.

Non esistono drammi nel mondo virtuale e la “conoscenza” è la miglior arma per muoversi in questo mondo (a dir la verità dovrebbe esserlo anche nel mondo reale).

Scrivere in MAIUSCOLO in Internet equivale ad urlare; quindi se non vuoi che qualcuno prima o poi ti mandi a quel paese, scrivi in modo normale, chiaro e senza abbreviazioni contorte da sms. :wink:

Fatta questa doverosa premessa, dovuta al fatto che presumo una tua giovane età (e una molto probabile inesperienza in materia), vengo al sodo:

Comodo Antivirus 2 è ancora in fase Beta, il che vuol dire che è ancora in una fase di sperimentazione (test).
Quando un qualsiasi software (un programma) si trova in questa fase, non è consigliabile installarlo sul proprio computer, a meno che non si sia più che esperti, perchè bisogna sapere gestire le problematiche che le versioni Beta possono creare.

Le versioni Beta, infatti, possono creare molti problemi se un utente è inesperto.

Quindi la versione 2 di Comodo Antivirus Beta, pur essendo un ottimo antivirus, non è indicato per una utenza che non vuole avere problemi.

Il problema che hai indicato è una cosa nota, ossia l’antivirus non viene rilevato dal centro di sicurezza di Windows proprio perchè è in fase Beta, ma questo non significa che non stia facendo il suo lavoro di antivirus.

Comunque ti consiglio, fino a che questo programma non passi definitivamente ad una versione stabile e sicura, di usare un altro antivirus.

Avira Antivir Classic Personal Edition, per esempio, è un ottimo antivirus gratuito che può essere usato fino a che non uscirà una versione stabile di Comodo.

Prima di installare un nuovo antivirus è bene disinstallare completamente l’altro.

Ciao