comodo mi blocca google....

Ciao
Leggendo questo forum ho cercato di settare al meglio comodo, però ho 2 problemi da risolvere:

  1. Ho 2 pc collegati insieme tramite router, PC1 e PC2, nel Pc 2 c’è una cartella che condivido e il trasferimento dei file tra un pc e l’altro funziona bene, solo che quando vado a vedere la rete dei computer non viene visualizzato l’altro pc, nel senso che dal PC1 non vedo il pc2 e viceversa ma riesco cmq a condividere e trasferire file, Cosa ho settato male in comodo?

  2. Alcune volte mi capita di non potermi collegare a google (impossibile stabilire la connessione con il server), ma se chiudo comodo tutto torna come prima, questo me lo fa solo con quel sito, come mai?

Ho allegato la configurazione di comodo

[attachment deleted by admin]

Benvenuto nel forum (:HUG)

Prova ad agginungere anche questa regola

Regola (serve per trovare gli altri cp usando il loro nome)
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = l’indirizzo broadcast dell router
Destination IP = pc1
Source Port = Any
Destination Port = Any

https://forums.comodo.com/italiano_italian/regole_per_il_network_monitor-t5246.0.html;msg38643#msg38643

Ho aggiunto la regola che mi hai detto, ma ora non ho più accesso alla cartella condivisa…però non capisco come mai anche eliminando tale regola, la cartella di condivisione non appare. Anche se chiudo comodo, non ho accesso al pc2 e alla sua cartella che condivido… ???

per il problema di google che mi dici?

Come ti connetti? Col cavo oppure wireless?

Quello problema con google é la prima volta che lo sento.

Che programmi di sicurezza usi?

Ho dovuto cambiare pc (mobo andata), ho reinstallato win e ho messo le regole a comodo secondo i tuoi consigli, e ora non ho problemi con google…