COMODO manda in blocco la disconnessione utente in XP Pro SP3

Stato ambiente:
Comodo Firewall Pro 3.5.57173.439, XP Pro con SP3, Login come secondo utente limitato, Portatile Lenovo

3000 C200 2Core con wireless attivo, Router D-LINK 624 GT (Kernel RouterTech.org), Avira antivirus,

SpyBot.

Dopo aver installato SP3 il 28 dicembre scorso ho notato che cfp.exe e cmdagent.exe (processi di Comodo) mi

mandano in blocco la disconessione utente.

Esempio: login, da videata scelta utente, dell’utente Claudio-Adm(amministratore), poi lo usa mia figlia:

disconnetti claudio-adm —> cambia utente —> login scegliendo account utente Stella.
Il problema viene addesso: eseguendo disconetti (accunt Stella) ----> scelgo Disconnetti anzichè Cambia

Utente le azioni svolte dal sistema sono: Disconnessione in corso … ----> Salvataggio impostazioni —> e

invece di presentare la schermata con tutti gli account per la scelta rimane visualizzato lo sfondo desktop e il

PC si blocca. Occorre agire sul tasto di accensione/spegnimento.

Prove: con msconfig ho disabilitato tutti gli avvii e tutti i processi tranne quelli Microsoft e ho provato a

vedere quale programma in avvio di windows mi creava il problema e ho trovato che sono i processi di

COMODO.
Qualcuno sa se ci sono sei settaggi da fare particolari per ovviare al problema?

Benvenuto nel forum clay5710 :slight_smile:

Purtroppo credo che la tua installazione di CIS abbia dei problemi, dovrai disinstallare e reinstallare.

(:NRD) Fai così: prima cosa se hai settato tutto per bene puoi esportare la tua configurazione andando in MISCELLANEOUS==>> Manage My Configurations==>> Export==>> evidenzi la configurazione con la spunta e la salvi dove vuoi. Consiglio di scaricarti il Registry Cleaner di COMODO e di installarlo… disinstalli CIS, riavvi il PC, fai una bella pulizia con il cleaner appena installato (è molto semplice da usare) e riavvii di nuovo il PC, reinstalli CIS e una volta terminato importi la configurazione precedentemente installata.

Fatto questo dovrebbe funzionare.

(:WAV)

Grazie Sirio.

Quando ho cercato il download di CIS ho visto che è per la versione del SO XP (SP2), ma nel mio portatile è installato l’SP3 che tra l’altro non mi permette + di rimuovere e tornare a SP2. Ho un XP OEM, quindi senza alcun CD.

Procedo lo stesso a installare questa versione di CIS?

Certamente, l’indicazione del sp2 è per i requisiti minimi. Sul sp3 funziona benissimo.

(:WAV)

Gentile Sirio.

Ho appena concluso le azioni da te indicate ed ho risolto il problema.

Ti ringrazio vivamente e … per fortuna che c’è il popolo del forum.
Buon lavoro

Bene… grazie a te per il report :wink: