Comodo Leak Test eseguito con CIS 4

Ciao, ho provato anch’io, prima non capivo come facevate ad ottenere 340/340 o 330/340 ma ora ho visto che è la terza opzione che abilita l’avvio nella sandbox… 88) ee grazie, così l’avviate come se usaste CIS v3.

Ripeto con la sandbox abilitata (quindi anche con la terza opzione) non abbiamo il punteggio massimo ma questo è dovuto alla sandbox che falsa i risultati.

è normale!!! a questo probabilmente c’erano arrivati tutti ;D ;D ;D concedimi la battuta sirio

io infatti ho specificato:

e CLT è uno di questi programmi, viene rilevato come sconosciuto quindi avviato all’interno della sandbox…

Comunque in definitiva siccome la sandbox è un’area protetta virtuale, e al suo interno possiamo farci qualsiasi cosa, che CLT non passa i test (al suo interno), alla fin fine, non c’è da preoccuparsi…

Hai ragione… è che alcune volte sono un po’ tardo :smiley:

Salve a tutti,
da qualche giorno sono passato da CIS 3 al nuovo CIS 4.
Ho provato a fare il Leak Test più volte ma non riesco a superarlo, si ferma a 220/340.

La mia configurazione è la seguente:

COMODO Internet Security in modalità “Proactive Security” con:

Firewall in “Policy Personali” (senza spunta in “Crea regole per applicazioni sicure”)

  • “Impostazioni avvisi” su “Molto Alto” (tutto spuntato)
  • “Avanzate” con “Proteggi ARP”, “Blocca messaggi ARP” e “Blocca Datagrammi IP” spuntati
  • “Procedura Invisibilità Porte” su “Avvisa connessioni in ingresso…” (funziona correttamente perché dai test online risulto “stealth”);

Defense+: Sicuro (con la spunta solo in “Fidati di applicazioni…”)

  • “Area di controllo” tutto spuntato
  • “Impostazioni di Controllo Esecuzione Immagine” su Aggressivo e con l’opzione “Rileva attacchi…” spuntata;

Sandbox: Disabilitato.

Antivirus: non installato.

Poi ho creato le relative regole per Emule, Messenger, WMP e Skype che funzionano normalmente.

Con la versione 3 di CIS il test veniva superato benissimo, senza problemi.

Ho provato pure a disinstallare e reinstallare COMODO, pulendo per bene il registro di sistema ma non ho risolto il problema.

Ho Windows 7 Pro a 64bit.

Spero possiate essermi di aiuto.
Grazie infinite per l’attenzione.

Ciao weaponX, benvenuto nel forum :slight_smile:

Forse sbagli qualche passaggio, hai riprovato di nuovo?
Non c’è bisogno di disinstallare CIS però devi controllare che non ci siano regole nel D+ relative ai precedenti test, e che la sandbox sia disabilitata.

Poi prima di rieseguire il test dai una pulita con CCleaner e riavvia il pc.

Ho tentato più volte a fare il test e ad ogni tentativo facevo esattamente quello che mi hai consigliato tranne riavviare il PC.

Stavolta, dopo aver pulito le regole del D+ e il registro con CCleaner (come facevo sempre), ho anche riavviato.

E al successivo tentativo il test è stato superato.
Tutto risolto.

Grazie infinite per l’aiuto :BNC (:HUG)

PS. qual’è il motivo?

Di niente… :slight_smile:

Una domanda: ma con CCleaner hai fatto anche la pulizia dei file oltre quella relativa al registro?

Si.
Ho pulito sia il registro che i file temporanei e il resto.

Buongiorno, chiedo cortesemente un chiarimento:
Sistema Windows Xp Pro Sp3 con tutte le patch di sicurezza installate. Comodo (solo firewall + D+) ultima versione aggiornato. Firewall Policy Personali; Defense+ Paranoico. Ho eseguito il leak test, seguendo le istruzioni, con risultato 330/340. Mi dà come unica vulnerabilità “24. Impersonation: DDE Vulnerable”. Non sono riuscito a capire il significato e come agire per risolvere. Ovviamente l’ho provato più volte, ma produce sempre lo stesso risultato.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Alberto S.

stessa cosa per me, ho solo quela vulnerabilità. Ho già chiesto in un altro topic,vediamo se qualcuno ci aiuta :slight_smile: