comodo leak test, come funziona ?

il funzionamento e semoplice… ma ho totalizzato un punteggio di 70/340 e quindi non sono andato bene… ma vorrei capire una cosa, la prima e come funziona di preciso, cioè, io ho dato l’ok ad alcuni avvisi di comodo defense + e del firewall poi ho disabilitato il defense + per procedere senza interruzioni. ho per caso sbagliato ? avevo letto che la amggior parte non aveva dato l’ok a comodo leak test quindi dovrei non dare l’ok ? quindi ripetendo i test dovrei andare bene ?

dimenticavo: ho windows XP SP3 e avira antivir come antivirus e spybot S&D come antispyware (resident non attivo). ora mi e venuto in mente che queste info mele chiederete

se non l hai neancora fatto,dai un occhiata qui:

https://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_internet_security_guida-t29497.0.html;msg217157#msg217157

ha ecco… grazie… quindi devo bloccare tutto, giusto ? perchè poi consentivo le uscite del firewall ecc…

Esatto devi accettare solo l’avvio di CLT.exe, tutto il resto va negato e se CIS è configurato correttamente avrai il punteggio di 340/340.

Ciao :slight_smile:

io invece ho fatto 330/340 perchè fallisco in un punto in cui si aprono paggine di IE… una curiosità, ho cercato ma nulla, una guida all’uso di comodo system cleaner ?

Una guida per CSC? L’avevo in mente… non ho mai trovato il tempo, trovi qualcosa nella sezione internazionale.

Per correggewre i risultati di CLT dovrai rivedere qualche regola… perche intanto non mi posti le regole del D+ che hai per Internet Explorer?

Una Domanda, visto che avevi già eseguito CLT.exe precedentemente, non è che per caso hai delle regole nel D+ per CLT.exe, se fosse così rimuovile e poi riesegui il test.

no… non penso… vedo solo di aver consentito circa 4 volte clt.exe poi non so… ora vedo di rimuovere quelle regole ma i test vedo di non farli mo visto che sto alle prese con CSC… mi serviva una guida perchè mi ha detto un mio amico che lo ha provato che CSC danneggia il pc…

salve ragazzi
ho fatto il test per verificare lo stato di protezione del mio pc
mi ha dato solo due cose vulnerable allego il file:

da che cosa puo dipendere?
il livello di protezione del firewall e su policy personali
mentre quello del defense è sul sicuro
un saluto a tutti

[attachment deleted by admin]

Ciao cienfuegos :slight_smile:

Hai bisogno di aggiungere queste voci nelle Chiavi di Registro Protette del D+:

Per ChangeDebuggerPath nel gruppo Avvio Automatico ==>> *\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AEDebug\Debugger

Per StartupPrograms nel gruppo Chiavi Importanti ==>> HKLM\SYSTEM\ControlSet???\Control\TERMINAL SERVER\WDS\RDPWD\startupprograms

Ciao Sirio
ho fatto come mi hai detto, infatti ho ripetuto il test e mi uscito tutto protetto score 340/340
grazie per il tuo aiuto
ciao :■■■■

340 su 340 O0

:smiley:
ho provato anch’io e
340/340