COMODO Internet Security 6.1.275152.2801 aggiornato a 6.1.276867.2813

Finalmente è arrivata in data 30 Gennaio 2013 la versione 6.0.264710.2708 di CIS!

Note di rilascio:
MIGLIORATO: Compatibilità di diversi programmi con la Sandbox/Kiosk
MIGLIORATO: Aggiunte ulteriori lingue
RISOLTO: La tastiera virtuale può essere intercettata da alcuni keylogger
RISOLTO: L’editor delle impostazioni avanzate a volte si blocca
RISOLTO: BSOD o Schermata nera su Windows 8
RISOLTO: Il plugin Flash player viene auto-sandboxato per errore
RISOLTO: MSN Messenger non può avviare IE se IE è configurato ad avviarsi nella Sandbox
RISOLTO: CIS non riesce ad avviare GB su Windows 8
RISOLTO: I browser web non riescono a connettersi ad Internet se eseguiti con SandboxIE
RISOLTO: I file non possono essere spostati dai File non riconosciuti ai File sicuri
RISOLTO: Lo scanner in tempo reale non analizza alcuni archivi
RISOLTO: Alcune volte il pulsante ANNULLA non funziona nei dialoghi della gestione delle eccezioni
RISOLTO: Incompatibilità con i driver del tablet grafico Wacom Bamboo Pen&Touch
RISOLTO: Il processo ‘system’ non è presente nella lista dei processi in esecuzione
RISOLTO: Java non si avvia se Firefox, Palemoon, Dragon vengono eseguiti Sandboxati
RISOLTO: Comodo Firewall non intercetta i pacchetti HTTP del browser se è installato Avast Free Antivirus

Chi ha una versione di CIS 6.x riuscirà ad aggiornare tranquillamente a questa versione tramite l’aggiornamento automatico.

Finora non sono stati ancora rilasciati aggiornamenti automatici per gli utenti della versione 5.x, arriveranno nel mese di Febbraio. Tuttavia, per chi vuole aggiornare adesso, può utilizzare l’installer per l’aggiornamento.

È possibile scaricare l’ultima versione del software da qualsiasi pagina web di Comodo. Comunque vi lascio il link diretto all’ultima versione di Comodo Internet Security Premium:

http://download.comodo.com/cis/download/installs/2000/standalone/cispremium_installer.exe

Aggiornamento del 17 Aprile 2013, CIS 6.1.275152.2801:
Nuova versione di CIS aggiornato a 6.1.275152.2801… QUI maggiori dettagli

Aggiornamento del 28 Aprile 2013, CIS 6.1.276867.2813:
Nuova versione di CIS aggiornato a 6.1.276867.2813 per risolvere i problemi di avvio con il sistema operativo Windows XP… QUI maggiori dettagli

Dove posso trovare una lista di SW incompatibili con il solo Comodo FW ?
In particolare è compatibile con Microsoft Security essentials antivirus ?

Grazie

Se usi solo il FW non dovreti avere problemi di incompatibilità con altri antivirus (Poi Microsoft Security Essentials è basilare in una maniera incredibile, non ha opzioni extra o altri sistemi di sicurezza quali cloud e sandbox, quindi problemi di incompatibilità pari a 0).
Comunque, una lista non credo esista, se un software va in conflitto con COMODO, basta metterlo tra le esclusioni del Defense+ o metterlo tra i file sicuri (sempre tra le opzioni).

Grazie per l’ attenzione!
anch’io avevo la convinzione che l’ antivirus di Microsoft NON interferisse , però quando sono passato dalla versione 5 ( aggiornata correttamente) alla 6 appena uscita, ho avuto parecchi problemi forse perchè il HW è datato al punto che ho dovuto disinstallare il FW e rimettere la versione 5 che dopo questo “ritorno in servizio” ha palesato ugualmente problematiche.

Confido che la nuova versione sia stabile, la installo e se avrò problemi ti manderò il conto ? ;D ;D ;D
Ovviamente sto scherzando, ancora grazie
Paolo

aspetto l’aggiornamento automatico… e spero che vada tutto bene… perchp leggendo i post sembrqa che quest’ultima versione abbia avuto qualche problemino… ma visto il test di porgrammi free… sono curiioso di provarla.

L’ultima versione CIS 6 e’ una bomba e sembra anche molto piu’ leggera della versione 5.x.

COMODO ottimo lavoro! ;D

E’ molto più leggero della versione precedente! La vecchia versione a me durante la scansione completa arrivava a consumare fino a picchi del 50% della ram, ora la versione 6 in scansione completa (compresa la scansione degli archivi compressi) arriva al massimo al 36% di utilizzo ram. P.S.: Il mio pc monta un processore AMD Athlon II X2 da 3.20 Gb e una ram da 4 Gb con win 7 ultimate.

Come mai non è ancora arrivato l’aggiornamento automatico? c’è ancora qualche problema?

[at] Voyager 6: Voyager prova ad aggiornarlo manualmente.
A me nel frattempo è sorta una domanda da porvi: Ho visto che nel sito ci sono ampie guide su come settare a dovere il fw per renderlo sicuro al 100% e quindi mi chiedevo: La guida per la versione 5x è valida anche per la versione 6?

Nei tipi di scansione, la dicitura “Valutazione della scansione” non ha alcun senso, la traduzione è palesemente errata, al limite sarà “Scansione di valutazione”.

quale tastiera virtuale ? ??? CIS 6 ha una tastiera virtuale ? ???

Tutti i programmi → accessori —> Tastiera su schermo (Su windows 8, metro–> click destro → tutte le app → sotto “accessibilità Windows”). Credo si riferisse a quella.

Chiedo scusa ma non ho capito una cosa.
Uso la 5.12.256249.2599, ma per l’aggiornamento alla CIS 6 come devo fare?
In automatico non è ancora disponibile?
Ma lo sarà presumibilmente per fine Febbraio?
In merito, volendo scaricare la CIS 6 dal Sito di COMODO, trovo diverse versioni.
Od almeno così mi sembrerebbe.
Per alcune è offerto un termine di prova, poi è chiesto il pagamento.
Vorrei una versione gratis della nuova CIS 6 (completa anche di antivirus) pertanto simile alla mia 5, ma ovviamente decisamente più aggiornata.
Mi segnalereste il link per scaricarla, salvo non venga fatto un aggiornamento in automatico tra pochi giorni?

Ultime domande:
cosa cambia in concreto tra la CIS gratis e la Pro?
La CIS 6 free/gratis lo sarà sempre anche in ambito professionale, tipo in un ufficio?

Grazie.

:slight_smile:

Ho un bug con quest’ultima versione. Facciamo finta che voglio disabilitare il Firewall (Cosa che faccio perchè, non si sa come, non si sa perchè, il FF di COMODO aumenta la latenza nei videogiochi online), clicco col destro sull’icona di COMODO, Firewall, Disabilita, appare un avviso che mi chiede per quanto tempo lo voglio disabilitare. Ecco, questo avviso dura meno di 2 secondi, e non mi permette di premere il tasto “ok” o di fare altre operazioni, quindi il firewall rimane attivo. Stessa identica cosa se vado nella home, clicco su “Attiva” vicino a “protezione in tempo reale” e imposto il firewall su off. Il problema si presenta solo sul mio PC con Windows 8 x64, mentre sul PC di un mio amico, sempre con Windows 8 x64 il problema non si presenta. Faccio notare che il problema mi si presentava con la Beta di CIS 6, con la prima versione rilasciata, e con questa, e tenete conto che il PC l’ho formattato ai primi di Gennaio, e successivamente, per un problema con processo “System”, il 31 Gennaio.

EDIT: Vabbè, re-installato COMODO, ora funziona.

la versione che si scarica è in italiano ?
chi mi da qualche dritta per installarlo su windows 8 pro ? grazie.

Sì, ora è in italiano.
Ciao, Alessandra.

Scusate, ma il famoso upgrade automatico dalla versione 5.12 alla versione 6 di fine febbraio che fine ha fatto? Esiste ancora?

Secondo me arriverà tra non molto.
Ma come ricordo mi suggerivano in passato, ritengo sia meglio scaricare la nuova versione, quindi nemmeno sovrascriverla.
Che ritengo potrebbe equivalere ad un upgrade simile all’automatico.
Pertanto disinstallare la precedente, quindi fare un po di pulizia con CCleaner (a mio modesto parere) ed installare ex novo la nuova versione.
Ho fatto così, si è poi scaricata una serie di aggiornamenti piuttosto consistenti, e gira come un orologio.
Ho atteso una decina di giorni prima di farlo, così, per pensarci su un po’.
Sbagliavo.
Dovevo farlo 10 giorni prima.

:wink: :-TU

io l’ho installato a mano sopra la 5.12… e non ho avuto problemi.

E’ passato già un po di tempo e dell’aggiornamento automatico alla versione 6 non se ne parla più. Perchè?
Ho provato su uno dei mie pc a disinstallare la versione 5.12 e ad installare manualmente la versione 6.
E’ andato tutto liscio e, dopo aver sentito tanti commenti negativi, a me è piaciuta.
Mi chiedo solo se resterà gratuita visto che i banner che offrono la versione a pagamento (Internet Security Pro 2013) cominciano a diventare assillanti.
A parte l’assistenza e la garanzia cosa offre di più la versione a pagamento? ???
ciao a tutti