Comodo Internet Security 5.3.176757.1236 - aggiornato a 5.3.181415.1237

La tanto attesa versione 5.3 è stata finalmente rilasciata. Per gli utenti che hanno già una versione precedente di CIS dovranno aspettare la settimana prossima per vedere comparire il nuovo aggiornamento nell’updater automatico di CIS.

Se non volete attendere disinstallate la versione di CIS che avete e installate la nuova!
Dopo la disinstallazione è sempre meglio riavviare e fare una bella pulizia con il vostro programma di pulizia preferito (per me CCleaner).

(V)

EDIT: aggiornamento alla nuova versione 5.3.175888.1227. Disponibile adesso anche tramite updater (Controlla Aggiornamenti)

EDIT 2: aggiornamento alla nuova versione 5.3.176757.1236

EDIT 3: aggiornamento alla nuova versione 5.3.181415.1237 … qui maggiori dettagli

il geekbuddy che viene installato insieme a comodo è una versione demo con scadenza ad esempio 30 o 60 giorni oppure è compresa senza limite di tempo con tutte le funzionalità?

durante l’installazione c’è scritto questo:
COMODO GeekBuddy Prova 60-giorni

è una versione DEMO con tutte le funzionalità attive per un periodo di tempo limitato di 60 giorni.

Ciao

grazie della risposta mi sarà sfuggito dalla foga di installare la nuova versione ;D
ultima domanda la funzione che permetteva di sapere le risposte della comunity agli allarmi del defense+ è stata integrata in questa versione?

Ipv6 e Rootkit scanner…sbav!
Con queste release han voluto finire l’anno col botto!

Ipv6 cos’è?

Ottimo! :wink: ma attenderò la settimana prossima :smiley:

non mi risulta… poi non so…

grazie mirk1989

io l’ho appena installato e l’utilità di diagnostica mi da un errore che non riesce a risolvere :-\

che tipo di errore? puoi allegare un’immagine del problema?

allego il report

[attachment deleted by admin]

Salve , mi sono inscritto perchè ho rinscontrato un problema con Comodo Internet Security e Comodo Firewall :frowning:
Facendo la scansione con Emsisoft Anti-Malware (a-squared) mi trova un trojan proprio su Comodo!
ho provato disinstallarlo e reinstallarlo ma niente . Consiglio di provare anche voi a fare la scansione con
A-squared se avete installato la nuova versione , per verificare . Io mi fido anzi mi fidadavo di Comodo nella versione predente ma adesso è stato messo un trojan e non mi piace così… Mi fido anche di A-squared che è un ottimo Antispyware .
chiedo a voi di provare che quel che mi è accaduto corrisponde al vero e chiedo consigli in merito.
Grazie …

A-Squared è sempre stato un ottimo antimalware, il suo unico problema è il numero elevatissimo di falsi positivi, il che lo rende un programma da usare con le dovute cautele.
Molto probabilmente A-squared rileva come trojan le signature che Comodo utilizza, o un nuovo componente che A-Squared rileva come malware.

Quindi stai pure tranquillo e continua ad utilizzare CIS senza problemi! :-TU

nessuno mi da una mano?

Grazie Giascar , ho reinstallato questa sera Comodo Firewall e rifatto la scansione con A-squared e non mi ha trovato niente , il problema deve essere stato risolto da asquared …

ciao mixsim
dopo aver letto il report , mi sembra proprio che si crei un errore nel registro di sistema di windows prima che venga completata l’installazione di CIS 5.3.174622.1216.
questo tipo di errore mi fa pensare che ti mancano le autorizzazioni necessarie per poter completare il tutto, quindi( a meno che non lo abbia gia fatto) potresti provare a ripetere l’installazione entrando nel pc come AMMINISTRATORE E non come utente standard per vedere se l’errore si ripete oppure va tutto a buon fine

saluti,

Scusate la domanda stupida, ho questo dubbio: quali differenze ci sono tra la versione CIS e la Complete se sono entrambe free? ???
Grazie, Alessandra.

Ciao Alessandra,

la versione free di CIS credo sia la premium, non la Complete.

Qui le specifiche relative alla versione Complete di CIS:

Saluti

fuco

Grazie, aspetterò allora l’aggiornamento e poi passerò a guardarmi per bene l’interfaccia per eventuali errori di traduzione. :wink:
Ciao, Alessandra.