COMODO Internet Security 3 - Guida

;D ;D
Ottimo!
Alla prossima :■■■■

Grazie Sirio della risposta. Volevo però sapere come faccio a dire al programma di salvare i risultati delle scansioni “pianificate”?
Scusa ma il programma lo uso da 2 giorni e non conosco bene l’inglese

Hai ragione… per le scansioni pianificate, se non trova nulla la finestra si chiude da sola e non è possibile vedere i risultati…

ciao sirio :SMLR…volevo farti una domanda riguardo agli aggiornamenti di avira antivir…tutte le volte che effettua aggiornamenti,i files li infila in ‘my pending files’…io faccio sempre la procedura come da guida e non c è problemi,ma posso fare qualcosa per dare libero accesso a questi files senza farli finire nella sezione?
P .S .: al files di avira che riguarda gli aggiornamenti ho dato la voce: installer or update.
(:WAV) grazie

Ciao nick… :slight_smile:
Purtroppo no, il My Pending Files ricopre un ruolo importate e dovresti sempre seguirlo e tenerlo pulito.

Mettendo i files nella My Own Safe Files dirai al D+ di considerarli sicuri, quindi l’HIPS non ti farà richieste…
(:WAV)

A proposito di Skype, l’utente |Stella| mi ha fatto notare questa cosa: http://blog.darkangel.net/?p=11 :o

Per porre rimedio ho fatto queste altre regole:


http://img118.imageshack.us/img118/1673/nuoveskype1br8.th.png

Se avete problemi mi fate sapere?

Saluti :slight_smile:

Salve, scusate se mi intrometto con un argomento ke fino ad ora non è stato affrontato, ma credetemi, non so proprio come risolverlo… Ho scaricato l’ultima versione di COMODO, ma non riesco ad avere un “Nat aperto” x quanto riguarda la connessione xbox live… Ho postato anke sul forum inglese, ma senza risultati (:SAD) vi posto anke il link qualora vogliate vederlo (il mio post è l’ultimo…) https://forums.comodo.com/help_for_v3/xbox_live_open_nat_problems-t30413.0.html
Come definito dall’utente inglese, anke io ho provato tutte le guide presenti sul forum senza risultati… Siete la mia ultima speranza ^^ magari in particolare sirio, ke vedo molto esperto sul campo, non deludetemi raga (:WIN)
Grazie mille dell’attenzione…

Devo integrarle a quelle che hai inserito nella tua guida, oppure devo usare solo queste?

Salve,
ho installato ad un mio amico CIS (adsl con router e rete Inf*****da)e mi è uscito il finestra di dialogo verde ma ad un secondo avvio me ne ha aperta una seconda ed ora nella zona My network zone

ci sono tre zone:

127->255
155.xxx.xxx.xxx
168.xxx.xxx.xxx

mi devo preoccupare ??
Poi col test shields up gli restato aperte/chiuse la 20/21/53

prandi63

Ciao prandi63

la prima serie è la loopback zone, la seconda dovrebbe essere infostrada la terza è la LAN privata del tuo amico.

Nel popup relativo alla LAN puoi flaggare la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network, invece in quello relativo a Infostrada no.

Saluti. (:WAV)

La discussione continua qui: https://forums.comodo.com/italiano_italian/xbox_live-t31267.0.html

Dovresti usare solo le ultime… :stuck_out_tongue:

Anche Comodo Antivirus è stato aggiunto alle scansioni su www.virustotal.com

… e fra poco aggiornaranno CAVS con la prima versione dell’euristica. :BNC

https://forums.comodo.com/feedbackcommentsannouncementsnews_cis/cavs3_now_included_in_virustotal_scans-t31360.0.html;msg224917#msg224917

Salve mi sono appena iscritto e volevo porre alcuni quesiti a Sirio o a chi può rispondermi, innanzitutto ho l’ultima versione di Comodo Firewall la 3.5.57173.439, non uso l’antivirus Comodo, ho windows xt sp2 (completo degli ultimi aggiornamenti, il SP3 non mi servirebbe un granchè) ed ho seguito alla lettera la guida pubblicata da Sirio, ho settato le ultime regole per Skype (quelle indicate a |Stella|), ho una connessione HSDPA USB ed ho inserito nelle global rules le regole per bloccare le porte da 135 a 139, 445, 500 (anche se non necessario) in quanto avevo provveduto a bloccarle con il programmino indicato da Sirio wwdc.exe.
Ho eseguito tutti i test in www.pcflank.com ed ho avuto dei problemi con i cookies, risolti impostando il browser IE7 ( opzioni internet - privacy - impostazione ALTA ) ed installando webwasher classic (piccola, leggera e semplice utility free per rimuovere i “Referrer”).
Sono il modalità proactive security, il firewall è impostato a custom policy mode e il D+ a safe mode, ma continuo ad ottenere ripetutamente richieste di accesso dall’esterno alle porte precedentemente bloccate e nelle application rules in system mi ritrovo sommerso da regole di blocco. C’è modo di evitare tutte queste domande? Ho settato qualcosa in maniera errata?
Infine l’ultimo quesito è relativo al test Pc Flank Leaktest, l’ho eseguito ma mi ha dato esito FLUNKED! Debbo preoccuparmi? Oppure visto che questo test è stato passato solo da 2 firewall (outpost firewall pro e tiny personal firewall 2005) posso stare comunque abbastanza tranquillo?
Ultima cosa la traduzione… CIS è uscito, c’è una speranza di vederlo tradotto a breve anche in italiano? Se così non fosse, ci vorrebbe proprio una bella guida magari un po’ più dettagliata (possibilmente anche con le regole x system e svchost ;D) da mantenere aggiornata senza dover leggere ogni volta tutto il topic e segnarsi gli aggiornamenti.
Ringrazio anticipatamente sicuro di una vostra risposta e mi scuso se sono stato un po’ lungo e tedioso.

Benvenuto ipotenusa :slight_smile:

Riguardo alle richieste netbios (porte 137-139) (:NRD) …postresti postarmi la tua My Network Zones?

Per i test su pcflank tutto ok, il Pc Flank Leaktest viene passato senza problemi da CIS, forse ti è sfuggito qualcosa.

Per la traduzione mi informerò, invece, perché dici di aggiornare la prima pagina, non è forse aggiornata?

(:WAV)

Chiedo scusa per aver inserito le mie risposte a Sirio direttamente nella quote… Avrei bisogno di una risposta pratica e veloce, avendo disabilitato le porte da 135 a 139, 455 e 500 con il programmino wwdc.exe indicato in precedenza da Sirio, posso eliminare le regole nella global rules ad esse relative, sto letteralmente impazzendo a rispondere ai vari tentativi di accesso dall’esterno a queste porte. ??? >:( ???
Grazie

ciao sirio (:WIN) ho una curiosità più che una domanda questa volta;
riguardo alle application rules, perchè quando si applica le regole(tipo quella di emule o web browser) le regole stesse sono velate o soffuse ?(cioè la scritta per intendersi) .e riguardo a questo ho notato che quando la trovo tramutata in grassetto,mi cambia pure la regola in CUSTOM.tengo a precisare che le regole stesse in quanto tali rimangono inv
ariate,ma noto il diverso trattamento.tutto cio che vuol dire? è nella norma? ???
grazie e saluti. (:WAV)

Ciao nick… :slight_smile:

Le regole velate sono quelle predefinite che non puoi modificare direttamente dall’Application Rules, per questo sono soffuse.
Le regole predefinite associate ad un’applicazione cambiano in custom quando rispondendo ad un popup, andrai a modificarle. Ad esempio, quelle per emule hanno una regola ask e quando risponderai alla richiesta del FW spuntando prima remeber my answer, andrà ad aggiungersi un’altra regola tra quelle predefinite che cambieranno il loro stato in custom.

Tutto normale :wink:

Potresti sistemare le quote… non riesco a capire niente, ti ringrazio anticipatamente :slight_smile:

Avrei bisogno di una risposta pratica e veloce, avendo disabilitato le porte da 135 a 139, 455 e 500 con il programmino wwdc.exe indicato in precedenza da Sirio, posso eliminare le regole nella global rules ad esse relative, sto letteralmente impazzendo a rispondere ai vari tentativi di accesso dall'esterno a queste porte. ??? >:( ??? Grazie

Intano che sistemi le quote faccio qualche prova, così poi ti posso suggerire come comportarti.

(:WAV)