COMODO Internet Security 3 - Guida

Ciao, hai seguito la mia guida?
Credo tu abbia configurato male il D+.
Hai eseguito il test come l’ho fatto io? Cioè accettando l’estrazione dei file, l’avvio dell’eseguibile e negando tutte le richieste successive?

Aggiornamento disponibile : 3.5.55810.432

Aggiornato con l’update senza problemi.

Versione 3.5.55810.432

* FIXED! AV updating does not use internet explorer proxy settings
* FIXED! Defense+ does not protect WOW3264 registry keys
* FIXED! Defense+ reports truncated function name for some hooks
* FIXED! Cmdagent.exe consumes 100% memory when firefox.exe is run
* FIXED! Windows gives unsigned driver alert while installing CIS firewall drivers
* IMRPOVED! AV scanning takes long time while scanning certain files


MICELLANEOUS==>>Check For Updates

Gia’ fatto, ma come ti ho detto persiste ancora il problema… Posso inserire la porta 80 tra le regole del TB o e’ pericoloso?

Salve ,
disinstallato CIS cancellato tutto ,staccato usb adsl ,reinstallato cis

settato

proactive security
FW = Custom policy mode
D+ = training mode

attaccato usb adsl e connesso a internet = nessun messaggio local area network
Risultato uguale

30/340

Divento matto!!!

prandi63

Ma tu avevi scritto connessioni https, cioè sulla porta 443, e se hai messo il flag su remember dovresti trovare la regola insieme alle altre nell’Application Rules - le connesioni sulla porta 80 credo dipendano dai collegamenti che hai nell’email - per come la vedo io eviterei, se ne avessi la necessità risponderei ogni volta senza mettere il il flag su remeber (quindi cancellerei tutte le regole sulla porta 80 che hai creato rispondendo ai popup).
Comunque se ti da noia rispondere ai popup ogni volta, puoi fare una regola per la porta 80 mettendo in Destination Address any e Destination Port 80.

In Training Mode la vedo dura passare i test… ;D

Ti ripeto, se leggessi la prima pagina riusciresti a capire meglio la logica di CIS. :slight_smile:

Beh ,

proactive security
FW = Safe mode
D+ = Paranoid mode

30/340

sempre le stesse bloccate e tutte le altre fallite
Sicuro mancano le regole x svchost e system ma dove le vado a trovare ???

prandi63

Bhè ormai non ha senso rimettere su Partanoid Mode: Facendo il test in training mode il D+ ha imparato tutte le attività del test e gli ha fatto anche le regole.

Prima di rieseguire il test dovresti cancellare nel D+ tutte le regole create per clt.exe

Ti ripeto ancora, dai una letta alla guida… l’ho scritta apposta.

Salve ,
disinstallato nuovamente CIS,pulita regedit,disabilitato lan,disinstallato modem,installato CIS,abilitato connessioni lan,installato modem e connesso a internet,ma non mi esce messaggio di configurazione rete privata(forse uso uscita USB),quinid vorrei creare una regola con ip range (87…/89…)nel My Network Zones e conseguentemente nel global rules ma non so che range porte usare…
Ho settato:

proactive
FW=safe mode
D+=safe mode

Adesso ho pure perso il CLT cosi non posso fare i test…

Ringrazio Sirio,se capita a Brescia gli pago da bere…magari al Sabato al Number one

prandi63

ciao sirio,inanzi tutto complimenti per la guida…se non c eri tu come si faceva??? ;D. volevo porti una domanda riguardo al browser opera;quando navigo ,comodo mi blocca opera sulla porta 843. non sono un esperto di pc e sinceramente ho faticato un po per l istallazione di questo stupendo firewall,che mio malgrado è avvenuta 2 volte.per ora mi sembra che vada tutto ok, l unico dubbio è su questo blocco.mi devo preoccupare? ed eventualmente come faccio a dare libero accesso a opera? in fine ti dico che uso 4 browser e questo episodio mi succede solo con opera.spero che tu mi possa aiutare.grazie. (:WAV)

correzione: la porta 843 mi viene bloccata anche con altri browser… (:SAD)

Grazie dell’offerta prandi63, se capito… volentieri. ;D

Ill test CLT lo puoi scaricare al reply # 15, scarica l’allegato (ti devi loggare) che è l’ultima versione.

Per la tua LAN sei riuscito? Te l’ha rilevata?

Saluti.

Grazie. :slight_smile:

A me suona strano il fatto che i browser chiedano la connessione sulla porta 843… ??? ne conosci il motivo?

Per aggiungere la porta è molto semplice dei aggiungerla in My port sets in HTTP Ports… però io non lo farei, verificherei prima di cosa si tratta.

…grazie per il consiglio…ma…come faccio a sapere da cosa viene usata questa porta? 88)…ho provato a fare una ricerca sul web ma senza risultato.adesso sto usando il firewall in training mode e guardo un po cosa succede.poi ho visto che mi viene bloccata un altra porta da windows operating system: 2869.sai cos è?..grazie per la disponibilità.

Scusami… ma secondo te cosa significa usare il filrewall in Training Mode?

…credo che serva per far apprendere il traffico che c è dal pc alla rete e viceversa…considerando che penso di avere il pc ‘pulito’,questa mi sembrava una scelta giusta…te che dici?..considera che ho il pc da 6 mesi e di ste cose non ne so niente…ci provo…

Giusto, però secondo me è pericoloso. Tu dici che il tuo pc è “pulito” …e se così non fosse? Daresti modo al malware di crearsi le regole per le connessioni senza aver nessun avvertimento.

IMHO dovresti mettere il firewall in Safe Mode, così saranno consentite solo le connessioni certificate da COMODO come sicure, invece, per le altre connessioni, quelle sconosciute, verresti avvisato.

ora l ho rimesso in custom policy mode…dici sia meglio metterlo in safe?..e delle porte mi sai dire cosa sono?..oppure come si può fare a verificare da chi è usata?

…ho anche un altra domandina ;D…se sull icona-scudo clicco con il destro e vado sulla configurazione,è giusto lasciarlo in proactive security? ???

Io al tuo posto cancellerei tutte le regole che hai creato, Apply, e metterei su Safe Mode il FW.
Se non hai problemi la porta 843 la lascerei bloccata…

Si va benissimo.