Comodo Internet Security 3.14 - Update a Versione 4.0

Posseggo la versione 3.14 e cliccando su aggiornamenti mi viene data la risposta che non è disponibile
nessun aggiornamento. Poi analizzando il Forum ho scoperto che è già disponibile la versione 4.0.
Devo forse scaricarla manualmente, e dopo avere dinsinstallato la versione 3.14, installarla sul computer?

Grazie

ciao RNCBRN :slight_smile:

per me è la meglio cosa…disistalli la versione precedente,fai una pulizia del registro e installi la 4.

Sto utilizzado la versione 3.14 solo Firewall. Poichè ho fatto molte personalizzazioni, prima di passare alla versione 4 mi sono posto questa semplice domanda:
→ Se esporto la configurazione attualmente in uso, posso poi importarla nel nuovo CIS 4 ???

Grazie

Si puoi… anche se secondo me non è la miglior cosa.
Non ho molto chiaro se hai solo il firewall senza D+ o se per “solo Firewall” intendi FW e D+ senza l’anti-virus.
IMHO per il FW non ci sono problemi ma nella configurazione del D+ sono state fatte delle modifiche rispetto la v3.

(:WAV)

Per “solo Firewall” intendo FW e D+ senza l’anti-virus.
Bè, già il fatto che potrei provare a recuperare almeno le impostazioni FW è qualcosa…

Ma perché è molto complicata la tua configurazione attuale?

Essendo cambiati alcuni Gruppi di applicazioni forse devi mettere mano anche nel firewall ;D

Si, era molto personalizzata :frowning:
Comunque, visto che chiedere consiglio e poi non ascoltare è sicuramente controproducente, cerchèrò di ripristinare a mano tutte le configurazioni :wink:
Grazie mille