Comodo FW e Karpesky AV

Disturbo per sapere se la versione 3 del firewall di Comodo va in conflitto con il Karpesky anti-virus versione 7.
A chiunque voglia rispondermi il mio grazie anticipato.

per Karpesky intendo dire Kaspersky antivirus. Scusate ma non… conosco il russo. :smiley:

Credo che non vadano molto d’accordo…,ma sentiamo altri pareri. Io insieme a Comodo fw uso AntiVir (:WIN)

Ciao Giona, benvenuto sul forum,

quanto dice Ellegi71 è confermato.

Kaspersky non va d’accordo con Comodo e si possono creare conflitti.

Ottimo, come consigliato anche da Ellegi, Avira Antivir, il quale oltre ad avere un alto rate di rilevamento, non crea problemi con il software di Comodo.

Cari amici vi ringrazio per il benvenuto e le risposte.
Debbo dirvi però che ho rivolto lo stesso quesito al KAV e quanto mi dicono è il contrario di quanto voi affermate.
Non voglio mettere in dubbio ciò che dite, ma qualche dubbio è venuto a me.
Per quanto riguarda Avira ci penserò il prossimo anno perchè ho acquistato il KAV da 3 mesi.
Bye.

E quale sarebbe questo contrario?

Non voglio mettere in dubbio ciò che dite, ma qualche dubbio è venuto a me.
Con tutti questi dubbi è venuto anche a me il dubbio del dubbio! :D

Se non ci dici quale è il tuo dubbio non possiamo rispondere :slight_smile:

Per ora posso solo dire, per intuizione, che Comodo CPF è gratuito, Kaspersky è a pagamento. :wink:

Abbiate pazienza, ma voi dite che Comodo fw NON va d’accordo con Kaspersky mentre il forum del KAV mi dice che il contrario. Per contrario intendo che quest’antivirus VA d’accordo con il vostro FW.
Si trovano o non si trovano d’accordo i 2 software?
Con questo dubbio mi sono rivolto a voi ed a Kaspersky Lab e con questo dubbio rimango.
Se vi ho fatto venire qualche… dubbio riproponetemi la questione cercherò di esprimermi meglio.
:smiley:

Per fugare ogni DUBBIO non ti resta che provare…

Di pazienza ne abbiamo molta per fortuna. :stuck_out_tongue:

  1. Fino alla versione 2 di Comodo Firewall, erano e sono stati appurati “ufficialmente da Comodo problemi di compatibilità tra i due prodotti, e se Kaspersky afferma il contrario ciò mi fa presupporre che sia per un motivo legato alla vendita del suo prodotto, visto che CFP viene rilasciato gratuitamente e quindi non ha motivo di “spingere” questo software.

  2. L’attuale versione 3 del Firewall è appena uscita e ufficialmente non è stato ancora reso noto se sussistono problemi di compatibilità con Kaspersky.
    Ma a quanto pare Kaspersky, da quello che hai riportato, deve avere una sfera magica di cristallo se conosce già che il suo antivirus è compatibile con CFP3.

Con questo dubbio mi sono rivolto a voi ed a Kaspersky Lab e con questo dubbio rimango.
Mi sembra che la risposta sull'argomento sia abbastanza esauriente al momento. Bisognerà pazientare fino a che non ci sarà una conferma ufficiale dagli sviluppatori di CFP3, anche se presumo che l'incompatibilità verrà confermata.
Se vi ho fatto venire qualche.... dubbio riproponetemi la questione cercherò di esprimermi meglio.
L'importante è che il dubbio non rimanga a te :D

:smiley: :smiley: … anche…

KAV e CFP2 non vanno per niente d’accordo. (Ad alcuni pc danno problemi minori, e ad altri la loro combinazione è disastrosa).

E possibile far coesistere KAV e CFP3, solo sè installi CFP3 come firewall (senza Defense+). [Qualche volta anchè questa configurazione da problemi; in questo caso devi disabillitare a KAV il http monitor.]

p.s. quelli chè dicono chè non danno problemi, non gli hanno messo sul serio alla prova. (:NRD)

confermo kav si vuole appropiare di tutto mi rallenta il pc
quindi o kav o comodo
naturalmente comodo :BNC :■■■■

Sono due giorni che ho installato comodo 3 con KIS ver. 7, disabilitando il firewall di KIS ovviamente, e non ho avuto problemi fino ad oggi.
L’ unico problema ce l’ho con firefox che non mi naviga più, ho aperto un treadh in proposito, ma credo che non centri nulla con la compatibilità tra i due sw.

Steve.

Centri e come. Uninstalla per un po KIS e sè non si risolve ne riparliamo. Altrimenti è inutile continuare la discussione.

Chiedo scusa,mi sono appena iscritto al Forum.
Sul pc n° 2 uso NOD 32 in accoppiata con COMODO ultima versione,e tutto funziona come un orologio.
Sul pc n° 1,per me assai più importante ed utilizzato,uso Kaspersky antivirus 7.
Tutti i quesiti sono quindi per il pc n° 1:
1 - premesso che kasperky non convive con Agnitum Outpost,ed ho avuto serissimi problemi
2 - visto che ho letto nel Forum che Kaspersky non potrà convivere con COMODO
vorrei sapere se dopo qualche settimana da quando è stato postato questo post a cui sto scrivendo,se c’è stata qualche evoluzione,perchè mi piacerebbe effettivamente poter utilizzare COMODO su questo pc n° 1 nel quale ho installato Kaspersky antivirus 7 che ho acquistato.
Per cui sinceramente non mi piacerebbe prendere in considerazione l’utilizzo di un altro antivirus,visto che ormai l’ho acquistato,e debbo inoltre dire che rileva con grande efficacia.
Non vorrei però avere dei problemi con l’utilizzo di COMODO,perchè con Agnitum se non mi si è spaccata la testa,poco ci è mancato!
Chiedo un aiuto,prima di dover passare ad un altro (e nemmeno saprei dire quale) Firewall che possa quindi convivere con Kaspersky.
Dimenticavo di precisare che:
il pc n° 1 ha Win XP Home 3.00 GHz
il pc n° 2 ha Win XP Pro 3.06 Ghz
Grazie anticipatamente per l’aiuto.

Ciao Luciano, benvenuto sul Forum

purtroppo anche attualmente l’accoppiata Kaspersky - Comodo non è felice, perchè Kaspersky usa una tecnologia software che va’ in conflitto con quella di Comodo (o viceversa).

Tra poco credo che uscirà un aggiornamento del Firewall e potresti tentare di installarlo e vedere come va. Alcuni utenti del Forum internazionale (pochi per la verità) usano Kaspersky con Comodo senza problemi, quindi prova a vedere se anche tu sei tra i pochi eletti, al massimo lo disinstalli e non se ne parla più. ;D

Gentilissimi utenti del Forum,ho visto che è stata pubblicata una nuova release di COMODO.
Che si sappia,questa ha una migliore compatibilità con Kaspersky Antivirus 7.0,oppure è ancora troppo presto,e devo attendere ulteriori sviluppi o che si facciano maggiori prove di compatibilità?
Inoltre vorrei sapere se COMODO ha le protezioni per Online Banking.
Sinceramente non saprei dire se sia necessaria una specifica protezione per tali operazioni,che poi non sono altro (almeno per quanto mi riguarderebbe) che accessi domestici al proprio c/c per fare un bonifico e cose del genere,non voglio certo pretendere un grado di sicurezza da…Banca Centrale!
Chiedo comunque ciò,perchè ho visto che altri software analoghi hanno (o non hanno) questo tipo di protezione così dichiarata.
Grazie e cordiali saluti al Forum.

Ciao Luciano,

non saprei dire se l’ultimo aggiornamento permetta una maggiore compatibilità con Kaspersky, ma dato che si sono sempre riscontrati alcuni problemi tra i due prodotti, probabilmente la cosa è rimasta invariata.
L’unica cosa che puoi fare è provare ad installare CFP3 e verificare personalmente.
Fai una copia di ripristino configurazione da Windows prima di installarlo e, se riscontri problemi, ripristini la configurazione salvata in precedenza, e tutto torna come prima.

Inoltre vorrei sapere se COMODO ha le protezioni per [b]Online Banking[/b]. Sinceramente non saprei dire se sia necessaria una specifica protezione per tali operazioni,che poi non sono altro (almeno per quanto mi riguarderebbe) che accessi domestici al proprio c/c per fare un bonifico e cose del genere,non voglio certo pretendere un grado di sicurezza da..Banca Centrale! Chiedo comunque ciò,perchè ho visto che altri software analoghi hanno (o non hanno) questo tipo di protezione così dichiarata. Grazie e cordiali saluti al Forum.

COMODO ha un’applicazione gratuita chiamata “COMODO VerificationEngine” per la protezione anti phishing.
La puoi trovare a questo indirizzo ma purtroppo è solamente in inglese:
http://www.vengine.com/

Cordiali Saluti

Sul PC per me meno importante ho installato COMODO Firewall,la nuova versione CFP_Setup_3.0.14.276_XP_Vista_x32 da circa 9 MB contro i circa 31 della precedente.
Adesso,mentre tenterò di verificare che non ci siano pesanti conflitti,che apparentemente al momento non si sono palesati (al contrario di quanto mi era catastroficamente accaduto con Agnitum Outpost Firewall),intanto che faccio la prova su questo PC prima di passare su quello più importante,chiedo se ho configurato bene COMODO ed il mio Kaspersky Antivirus 7,ed allego le seguenti schermate:

  • la prima immagine,dove nel Kas ho spuntato tutto,sperando di aver fatto bene,con l’intento di evitare conflitti
  • la seconda,dove in COMODO ho messo nelle Trusted Application (ma forse già c’era da sè?) l’icona di Kas
  • la terza,che è la conferma di COMODO dell’operazione di cui sopra
  • la quarta,che era simile alla seconda,ma che…era un’altra icona del Kas…un pochino più in basso
  • la quinta ed ultima,che non è altro che la conferma di COMODO.
    Adesso,mi parrebbe di avere fatto bene,ma siccome a casa mia il condizionale è d’obbligo,vorrei il parere degli esperti.
    Premetto: pare che tutto funzioni bene.
    Adesso cercherò di smanettare qua e la,e di mettere il ferro alla frusta,però dei pareri mi farebbero sinceramente comodo e piacere.
    Spero che tra due ore non debba chiedere nuovamente aiuto al Forum per una serie di malfunzionamenti e conflitti tra i due stimati software…
    Soprattutto per sapere se ho configurato bene,e se a questo punto posso considerare le protezioni dei due software (KIS e COMODO) a posto ed al massimo!
    Non è che con quelle autorizzazioni ho fatto qualche megapasticcio??
    Grazie anticipatamente al Forum.

[attachment deleted by admin]

Gentilissimi del Forum,ho installato questa nuova ultima versione.
Come prima istanza mi preme segnalare che,almeno al momento,convive brillantemente con Kaspersky Antivirus 7,e credo non sia poco.
Ovviamente sulla scorta di quanto letto nel Forum.
Come seconda cosa,vorrei chiedere se sussistono delle differenze di settaggi rispetto alla precedente,che avevo provato poco tempo fa.
Mi pare di avere installato la nuova esattamente come in passato avevo fatto con la precedente,ma adesso vedo che quando lancio certe applicazioni,queste vengono automaticamente accettate da COMODO,mentre per altre invece no,ovvero il software mi pone la domanda se accettare o meno che questa o quella applicazione accedano al Web.
Ma come detto,non per tutte.
Io preferirei che COMODO me lo chiedesse per tutte,almeno per quelle che non fanno parte del sistema operativo.
Come posso fare per fare dei settaggi maggiormente protettivi?
Inoltre,esiste una guida per i corretti settaggi in generale,preferibilmente in italiano?
Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarmi.
Saluti al Forum.