Comodo Firewall Ver. 3.12.111745.560 - Problemi aggiornamenti protezione

Ho riscontrato questo inconveniente. Dopo avere installato alcuni aggiornamenti della protezione direttamente dalla Microsoft, al riavvio del computer il siystema non riesciva a concludere le relative operazioni, alcune icone sulla destra del desktop comprese quella di Comodo non apparivano, vieniva consumata tutta la ram a disposizione ed il systema si bloccava completamente. Dopo svariati tentativi, sono riuscito a risolvere il problema disintallando completamente Comodo Firewall ed ho reinstallato gli aggiornamenti. Tutto è andato a buon fine. Il problema era di Comodo Firewall. Non è che adesso ogni volta che scarico un aggiornamento debba disinstallare e reinstallare il programma. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Tanto mi premeva comunicare, distinti saluti.

Ciao RNCBRN,

non credo dipenda da CIS, in passato è capitato però ultimamente nessuno riscontra questo problema…

I motivi potrebbero essere tanti, che sistema operativo hai? Usi CIS al completo (AV, firewall e HIPS)? Oppure usi anche altri programmi di sicurezza?

Hai seguito la guida della nostra sezione?

Come hai settato CIS?

Uso SpyBot, AntiMalware e Norton AntiVirus. Questi programmi non mi hanno mai dato problemi e nemmeno Comodo Firewall. E’ solo ultimamente che mi si è creato il problema che ho descritto ed ho risolto semplicemente disinstallando Comodo Firewall, caricando gli aggiornamenti Microsoft e poi reinstallando Comodo Firewall. Il motivo specifico però non riesco a capirlo.
Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti da parte della Microsoft, proverò di nuovo ad installarli e ti farò sapere.

Grazie

Grazie a te :slight_smile:

Ciao! Ultimamente ho installato 2 aggiornamenti alla protezione di Windos XP e mi ha causato lo stesso problema. Ho disinstallato Comodo internet Security e riprovato a fare gli aggiornamenti e sempre mi si è presentato lo stesso problema. Alla fine ho insistito ed ho disinstallato anche Comodo System Cleaner. Il problema è stato risolto. Ho rifatto gli aggiornamenti e tutto OK. La versione di Comodo System Cleaner
che provoca questi inconvenienti è Ver. 2.0.110158.6. Mi correggo per quanto ho esposto nelle mie precedenti perchè il problema non è Comodo Internet Security ma Comodo System Cleaner che alla fine ho disinstallato definitivamente. Rimango in attesa di una tua cortese risposta e consiglio.
Grazie

Ciao,
ne avevamo parlato, ti ricordi?

https://forums.comodo.com/italiano_italian/comodo_system_cleaner_diagnostic-t45403.0.html;msg329506#msg329506

Avevi ragione. Grazie per la tua cortesia. Ciao