Comodo firewall ha bloccato il PC??

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum.Premetto che è da poco che utilizzo il computer. Dopo qualche ora che avevo istallato comodo firewall il computer si è bloccato. E’ impossibile aprire qualsiasi tipo di applicazioni. Non riesco nemmeno a spegnere il il pc da start. Appare sempre una finestra che dice"è impossibile accere alla periferica, file o percorso, E’ probabile che non si abbiano le necessarie autorizzazioni" . E’ possibile che il firewall blocchi l’intero pc anche avendo sbagliato qualcosa nell’effettuate un settaggio personalizzato?? Mi sembrano più i sintomi di un virus. Grazie Ciao

ciao miller,

benvenuto nel forum :-TU

Allora… Per prima cosa quale versione di Comodo Firewall hai installato? L’ultima (5.0)?
Inoltre che sistema operativo hai?

Quando si installa Comodo Firewall al momento dell’installazione ti chiede se vuoi installare il solo Firewall oppure Firewall + Defense… tu ricordi se hai installato anche il defense?

Perchè ciò che potrebbe bloccare il PC (o meglio i file) è il Defense che non è stato configurato correttamente.

Ti allego un’immagine di ciò che ti appare al momento dell’installazione, ti ricordi come hai risposto?

Inoltre essendo tu nuovo ti consiglio di farti una lettura della guida a Comodo che trovi tra i “Topic Importanti” nella nostra sezione italiana, ci sono le guide per Comodo 3 e 4 ma come base di conoscenza vanno bene entrambe!!! Per altro c’è sempre il forum disponibile…

Ciao a presto

[attachment deleted by admin]

Ciao. Ho istallato l’ultima versione di CF scaricata dal sito ufficiale. Sul computer gira XP service P. 3. Ti confermo che ho istallato Firewall + Defence come nella foto che hai allegato.

Ciao miller,

benvenuto nel forum.

Concordo con mirk.

Prova a fare quanto segue:

1)Apri Comodo
2) Nel Sommario imposta la Defense+ su “Sicuro” e di far trattare i file non riconosciuti come “Parzialmente limitato”.

Ti allego un’immagine.

Lo consiglio anch’io

Saluti

fuco

[attachment deleted by admin]

Ciao.Tutto ok. Problema risolto.Adesso il PC funziona.Ho seguito la procedura che mi avete suggerito…ma con il computer in modalità provvisoria.Nel mio primo post non ho spiegato bene la problematica, ma nella modalità normale non si riusciva ad aprire nessun programma, Firewall compreso.GRAZIE per l’aiuto.Adesso provvedo a documentarmi sul programma.