Comodo firewall e numeri IP

Qualcuno sa se è possibile bloccare determinati numeri IP in entrata con Comodo firewall ?

Ciao g8s7,

benvenuto nel forum :-TU.

E’ possibile bloccare specifici indirizzi IP in entrata tramite Comodo firewall.

Ti chiederei di esplicitare con maggiori dettagli il tuo problema in modo da indicarti la procedura ottimale da seguire per ottenere il risultato che desideri.

nello specifico…

quando Comodo ti indica il tentativo di connessione in entrata, quest’ultimo è relativo sempre alla stessa applicazione?

Riusciresti a postare un’immagine dell’avviso firewall di Comodo?

Grazie

Saluti

fuco

Prima di tutto grazie Fuco della risposta.
Poi devo dire che non sono molto pratico e magari ho scritto delle cose imprecise.
Il problema che ho riscontrato da un po’ è che, andando su alcuni siti, la ventola del PC comincia a correre e il browser si inchioda e ho visto sulla schermata connessioni attive un mucchio di connessioni in atto. Tramite WHOIS ho visto le destinazioni e la maggior parte non mi interessano. L’idea che avevo in mente era di bloccare quelle connessioni per non farmi inchiodare il browser.
Grazie dell’interessamento e scusa se ho scritto qualche stupidaggine.

Ciao g8s7,

il fatto che la ventola cominci a correre dipende dal fatto che il processore e gli altri componenti hardware si scaldano.

Con il tempo succede che della polvere si accumuli all’interno del case (la torretta del pc per intenderci).
La polvere accumulata fa girare con maggiore difficoltà la ventola di raffreddamento e fa riscaldare con maggiore facilità i vari componenti.

Può succedere, di conseguenza, che anche effettuando operazioni normali, la ventola parta e faccia parecchio rumore.

Consiglierei di scollegare il pc dall’impianto elettrico, aprire la torretta, provare a rimuovere la polvere, richiudere la torretta e ricollegare il pc.

La pulizia può essere effettuata utilizzando un getto d’aria e un panno, quest’ultimo rigorosamente asciutto.

La delicatezza è d’obbligo :).

Che browser usi?

Tranquillo, nessuno nasce maestro :).

Saluti

fuco

Grazie Fuco,
il fatto è che la ventola comincia a correre SOLO quando mi collego con alcuni ben precisi siti e contemporaneamente nella finestra connessioni attive Comodo firewall registra una grande quantità di connessioni.
Volevo provare a bloccare alcune serie di numeri IP e vedere cosa succede.
Il mio browser è Firefox 3.6.28 : si lo so è datato ma c’è una funzionalità che mi serve e che non è presente nelle versioni successive.
Il problema comunque si presenta identico sulle altre partizioni dove ho Firefox 13.

Ciao g8s7,

ok.
Fai così:

1. Apri Comodo
  2. Vai in “Firewall”
  3. Seleziona “Regole di sicurezza della rete”
  4. Seleziona “Regole globali”

Ti chiederei di postare un’immagine delle regole globali-

Saluti

fuco

Ecco :

[attachment deleted by admin]

Ciao g8s7,

Per bloccare una connessione in uscita verso un singolo indirizzo IP procedi nel seguente modo:

1. Apri Comodo
  2. Vai in “Firewall” → “Regole di sicurezza della rete” → “Regole globali”
  3. Clicca su “Aggiungi”
  4. Imposti la regola come indicato nelle immagini 1, 2 e 3 allegate inserendo l’indirizzo IP da bloccare.
  5. Clicchi “Applica” e poi chiudi la finestra delle regole globali selezionando “OK”.

Se devi bloccare un range di indirizzi IP guarda l’immagine 4.

La regola o le regole che crei in questo modo devono essere posizionate, nella lista delle regole globali, prima delle altre (puoi utilizzare i pulsanti “Sposta su” e “Sposta giù”).

Saluti

fuco

[attachment deleted by admin]

Mille ringraziamenti Fuco !!!