comodo firewall e google

Ciao,
sto provando comodo firewall e ho un problema.
non mi carica le pagina di google.
uso firefox 3 e se inserisco le chiavi di ricerca nella apposita barra a lato della barra della url non carica la pagina di google, mentre se seleziono la ricerca con yahoo questa viene eseguita correttamente.

inoltre non mi apre nemmeno la pagina di google se digito l’url google.it

l’unico modo per aprire suddetta pagina e disattivare il firewall.

non ho trovato nessuna risposta ne sul presente forum ne in rete.

Ringrazio chiunque mi aiuterà.
ciao

Forse rispondendo ad un pop-up frettolosamente, hai bloccato l’ip di google creando una regola nelle Application Rules.

Come hai impostato FF3 nel firewall?

per vari motivi ho eseguito l’installazione più di una volta e il problema si ripresenta sempre e avviene anche in training mode…

purtroppo ho bisogno di una assistenza più analitica… cosa intendi per FF3?

abbi pazienza, pensavo che firewall fosse solo un film (scherzo, ma non vado molto oltre) :wink:

grazie, ciao

Ciao, scusa l’abbreviazione, FF3 stà per FireFox 3.

Volevo sapere se gli avevi impostato la regola predefinita del firewall: “web browser”

Stai usando Comodo Firewall pro 3?

Su quale sistema opreativo?

Hai provato con un altro browser?

Il problema si presenta solo cercando di aprire la pagina di google?

ciao,

si gli ho assegnato la regola predefinita web browser.

si, comodo firewall 3, o meglio, la suite comodo per internet ma senza antivirus

vista home premium

si, anche con explorer, stesso problema. se non disattivo il firewall, non mi carica la pagina e non esegue la ricerca…
preciso che se imposto la ricerca dalla finestra di firefox, ma seleziono un altro motore di ricerca, gira che è una meraviglia (mentre se digito la url non mi carica nemmeno la prima pagina di google).
anche il motore di ricerca di alcuni forum non funzionano… perchè probabilmente si appoggiano a google.

per ora il problema si è verificato con google. ho problema con i siti microsoft, ma la colpa è del router, belkin54g.

ho avuto difficoltà a eseguire gli aggiornamenti di windows, che ho scaricato mentre ero connesso tramite un’altra rete.

ho eliminato tutte le regole create nella network security policy ma non è cambiato niente.

che fò?

ciao, grazie ancora
Brese

bhooo… veramente strano, né ho lette di tutti i colori ma del tuo problema non ho mai sentito parlare. ???

Perché non provi a scrivere sul forum in inglese?

mentre scrivevo il mio ultimo messaggio mi sono illuminato e…

ho provato connettendomi con una rete diversa… funziona tutto a meraviglia…

quindi il problema è il mio router per alcuni siti, vedi i vari microsoft,

l’accoppiata mio router + comodo firewall= google non va…

non che la cosa non sia comunque strana, ma almeno ho individuato il problema…

pertanto, qualcuno sa gentilmente come posso risolverlo?

buonagiornata, e grazie ancora