Comodo firewall 5 odia Deamon Tools

Stavo provando una iso di backup del sistema operativo avviabile, ma con l’ultima versione di comodo, mi viene segnalato Deamon Tools lite come software malevolo, quindi mi impedisce l’esecuzione.

http://dl.dropbox.com/u/693567/comodoXDeamontoolsEpicFail.png

che faccio ?

beh… la soluzione è aprire l’iso, scompatarlo è avviare il setup.exe, il tutto senza l’uso di deamon tools… ma non è una soluzione che ti piacerebbe sentire, dovresti segnalare il problema non qui, ma nella sezione in inglese del forum dedicata ai bug o meglio ai falsi positivi… se lo segnala come malvevolo o è il cloud che analizandono online lo rileva tale (per questo basta segnalare il file a comodo per un analisi e quindi la rimozione del file tra i programmi malvevoli) o è quello che sta facendo. che versione di deamon tools stai usando ? se una vecchia aggiornarlo potrebbe risolvere. comunque altra soluzione è quella di disabilitare il D+

allora, ho testato è si, anche a me da lo stesso problema. sono 2 le cose che puoi fare: cliccare su tralascia finche comodo non smette di avvisarti (sono circa una decina di avvisi) o disattivi il D+ di comodo.

Come posso inviare il “file” come falso positivo direttamente da comodo, come si faceva con le vecchie version ?

Comunque mi fa vedere l’avviso, se clicco su stralascia, il programma bloccato mi da errore, poi provo ad avviare il programma, ma non parte più! Dopo 4 tantativi mi riappare l’avviso e cosi via.

Comunque la versione di Deamon tools è l’ultima uscita.

si, infatti succede pure a me che ho l’ultima. allora, prova a disattivare il defense+… per inviare… beh… io andavo qui: Comodo Antivirus Database | Submit Files for Malware Analysis ma è per segnalare virus e falsi positivi… il problema nostro non è l’antivirus ma il defense +, bisogna aprire una discussione nell’apposita sezione

Visto che avviamo questo problema si potrebbe fare sto post nella sezione apposita… però ci vuole qualcuno che mastichi ha livello decente l’inglese :smiley:

io uso google quindi… meglio che non sia io xD

Capito. Comunque alla fine son mezzo fregato da questo problema… e levare D+ non mi sembra una soluzione saggia…

disabilitalo momentaneamente, finche non finisci di fare quello che devi fare :wink:

un altro metodo è: aprire comodo, andare su defense+, impostazioni, impostazioni controllo esecuzione, in fondo sta un tasto “escludi” e si inserisce tra gli esclusi il processo di deamon tools

Cercavo una risposta anche in un’altro forum è mi hanno chiuso il topic solo perchè doveva finire su un "tread dedicato…che però non c’entrava una cippa sull’argomento… ma vabbè.

Comunque grazie per il suggerimento…adesso provo.

EDIT: Per non fare un doppio post: Provato, funziona, spero che anche il gadget mi funzioni eventualmente :smiley:

Ma Daemon Tool non era salito agli onori della cronaca per un non precisato adware che installava?

Comunque esitono valide alternative, come ad esempio Alcohol 52% e MagicISO, entrambi gratuiti. Io li uso su due pc e mi trovo benissimo! :-TU

davvero ? non lo sapevo… e se era cosi avast! doveva/deve avvertirmi di questo fatto, o sbaglio ? :S

Non saprei. Il fatto era che tu installando Daemon Tool accettavi da contratto questa cosa quindi forse non veniva classificato come malware. Cioè utilizzando daemon tool accettavi di essere “spiato”.
Però visto il polverone sollevato all’epoca è possibile che siano corsi ai ripari. Io nell’incertezza uso altri software! :-TU

vabbè, se il problema e che deamon tools possa inviare dati, quindi ti “spia” come dici te, basta impedire la sua connessione a internet tramite comodo. comunque sia, io ho sempre estratto l’iso, avviato il file setup.exe che si trova all’interno è installato. io l’ho installato deamon tools perchè in un iso non trovato il setup.