Comodo firewall 3 e parental control (delle applicazioni)

Ciao a Tutti, vi scrivo per un problema che mi affligge da quando ho upgradato comodo alla versione 3; io mi ricordo che comodo2.4 quando una applicazione ne richiamava un’altra per accedere ad internet (ad esempio: se da dentro daemon tool clicco su homepage, si apre explorer) il firewall mi chiedeva: l’applicazione explorer può accedere ad intenet? con parental application: daemon tool (nonostante a explorer fosse consentito tutto sull’application monitor). Bè è da un pò che smanetto in comodo3 e mi sono accorto che questa funzione nn c’è più, o meglio credo che nn ci sia! io personalmente tengo il D+ disattivato perchè nn sono ancora ben pratico di un software hips ma cmq le mie prove le ho effettuate anche col D+ attivo e nn credo dipensa da questo programma perchè è solamente una questione di segnalazione di accesso, nn pretendo che mi chieda se può aprire explorer ma che questo possa connettersi o no. D+ mi chiede al limite se può accedere al servizio dns o altro che nn è bloccare o consentire l’accesso ad internet.

Aggiungo un’altro esempio: io uso l’active sync per il palmare di mio padre, e questo programma richiede di accedere da qualche parte che nn è la rete esterna (me lo ricordo perchè quando avevo norton me lo chiedeva), bè comodo nn mi ha chiesto niente e mi sono trovato il programma in ascolto tra le connessioni attive.

Forse sbaglio, ma questa funzione se nn è presente è molto grave. Spero che qualcuno di voi possa rispondermi!