Comodo + Emule. nn mi carica la predifined policy

ciao,

qualche mese fa ho installato comodo sul mio nuovo OS (Vista 64k) senza riscontrare problemi. Ho seguito la guida creato le regole e il mulo è partito senza problemi.
Oggi però mi sono accorto che il firewall nn bloccava nessuna connessione e ho trovato la cosa strana e ho scoperto che emule nn veniva minimante filtrato da comodo.
ho provato a cancellare le regole e rifare tutto da capo senza successo ma all avvio del mulo comodo nemmeno mi avvisava del tentativo di emule.exe di connettersi alla porta TCP.
ho provato a disinstallare comodo e rfare tutto da 0…e ora ho un problema davvero strano. creo la Predifined policy per il mulo faccio apply e vado su stealth port wizard clicco la seconda opzione (una volta cliccata in basso posso solo fare finish), ma all avvio del mulo mi compare la finestra di Comodo, ma la regola ad hoc per il mulo nn c’e’ e nn posso selezionarla ???

help pls.

grazie

edit: ho trovato con google un utente con il mio stesso problema http://groups.google.com/group/comp.security.firewalls/browse_thread/thread/894fe853ff790e52

Ciao Gero,

potrebbe essere un bug su Vista 64.

Comunque non sempre tutti i popup mostrano la possibilità di impostare le regole predefinite … questo lo avevo notato.

Comunque puoi sempre provare a impostarle direttamente dall’ Application Rules.

Hai provato?

no nn ho provato…mi puoi dare una mano?

ah e poi è normale che se selezione la seconda opzione nello stealth wizard possa cliccare solo finish?

grazie della risposta

edit: ma se vado in firewall->Network security policy-> seleziono emule e da lì faccio edit e aggiungo le regole che dovrei mettere in predifined va bene uguale?

ho provato ad aggiungere le regole da network security poilicy…ora, pur riuscendo a connettersi a kad e id alto, nn si connette a nessun server ne riesco ad eseguiire ricerche sul mulo ???


http://img8.imageshack.us/img8/1862/capture2202200902034220.th.jpg

Purtroppo ora sono impegnato con la traduzione di CIS …

Segui la guida e fai un po’ di tentativi … sicuramente risolverai :wink:

■■■ a dir il vero avevo già esaurito le idee…visto che la regola sull IP bloccato impedisce al mulo di connettersi ai server…

proverò a chiedere sul forum internazionale.
grazie lo stesso

Ciao gero,
dall’immagine che hai postato sembrerebbe che hai installato eMule su 2 hd diversi, su C e su F?!?

Cmq per applicare la Predefined Policy che hai creato, basta che vai in Network Security Policy, selezioni la voce eMule.exe e fai Edit. Ti si apre una finestra e lì selezioni Use a Predefined Policy e dal menù a bandierina scegli eMule (cioè la policy che hai creatu tu per eMule :wink: ). Poi dai Apply e la finestra si chiude. Di nuovo Apply ed è fatta ;D

Ciao ciao :wink:

Grande Roby_P!
Tre giorni fa ho usato COMODO per la prima vota dopo che ho acquistato un nuovo pc con Vista 64 installato.
Anch’io come Gero le avevo provate tutte ma nonostante ciò non sentiva le regole tempestandomi di pop-up per ogni connessione di emule…poi ho letto il Tuo post e finalmente ho risolto.
Ero abituato on Zone Alarm che però penso di sostituire presto anche sugli altri pc con XP 32 visto che il test delle porte è stato tutto positivo e stò già scaricando a manetta…
Grazie della dritta.

ciao maxb