Comodo e RunIt

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e spero possiate aiutarmi!!!

Runit è un utility che permette di associare un nome ad un qualsiasi file o applicazione e richiamarlo digitando il nome associato in un apposita finestra che appare premendo F2

ora se richiamo un qualsiasi programma che non usa la connessione non ci sono problemi ma se provo a richiamare thunderbird comodo mi avvisa che l’applicazione runit ha modificato la memoria di thunderbird ecc ecc…

Ora nonostante quando do la conferma gli dico di ricordarselo bhe non lo fa!!

ho provato vari modi mettere i due programmi come parent, dargli la possibilità di fare quel che cavolo gli pareva e piaceva ma niente!!!

Ho notato cmq che ogni volta thunderbird tenta di connettersi utilizzando una porta diversa quindi presumo che sia per questo che comodo non si fidi e mi chieda ogni volta il permesso!!!

Anche ho configurato i permessi sia per thunderbird che per RunIt su tutti gli indirizzi e porte ma niente!!!

Vi ringrazzio per l’interessamento

E’ possibile risolvere il problema o mi conviene provare ad impostare thunderbird in modo che si conetta utilizzando una sola porta???

Benvenuto nel forum (:HUG)

1. Devi segliere il programma che vuoi richiamare dal Runit nella tabella “application monitor” dopo clicca edit->Miscellanous e attiva “skip advanced security checks”.

2.Vai sulla tabella “Security”->“advanced”->“miscellanous” e imposta “alert frequency level” su “low”

No niente non funziona!!!

Il problema si presenta cmq!!!

Che cosa non funziona?
Prova ad abilitare anche allow invisible connection attemps.

ps. Potresti aggiungere un immagine delle tue impostazioni della applicazione thunderbird. Mi aiutera a capire un po meglio.

Bhe vedi la configurazione di thunderbird è quella standard!!!

il problema di fondo è che comodo firewall crede che runit sia un trojan o malaware ora la domanda è come faccio a dirgli che quello è un programma sicuro è che puo fare quello che gli pare e piace???

Non è che runit cambia la sua firma digitalle ogni volta che lo esegui?

e come posso fare per verificarlo???

mandami un link del programma. Cercerò di dargli un ochiata.