Comodo e Opera

Da quando ho installato Comodo firewall 3 opera non si avvia + da nessun link, il pc mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie, tuttavia se avvio direttamente l’eseguibile parte tutto alla perfezione, lo stesso problema con hijackthis, tutto il resto và…

Usi l’utente amministrativo o un’altro utente?

Amministratore con AUC ma non ho mai avuto questo problema

Forse è proprio questo il problema:
non conosco bene Vista (nè ho intenzione di conoscerlo), ma da quello che ho letto in giro pare che l’account Amministratore AUC crei dei problemi di questo genere rispetto all’ “account standard”.

Prova a creare un’account standard (gruppo di lavoro) e vedi se ti crea ancora problemi.

rif.
(nonsolonews.it)
(http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/68a1c4fd-b3f6-4cb9-93a1-8a6023836e531040.mspx)

No, il problema è nato dopo Comodo e l’errore è lo stesso che dà quando blocchi un programma con il defense+, il fatto è che a volte Comodo si blocca da solo…

Ossia …quale errore?

il fatto è che a volte Comodo si blocca da solo....

Quando è che si blocca da solo … (che intendi)?

Windows mi dice che non ho l’autorizzazione per accedere al file da un collegamento, se però faccio tutto il percorso e avvio il file va tutto normalmente…

Quale antivirus o altri software di sicurezza hai attivi?

Avira antivir classic, Spybot e Spyware doctor…
Non mollo Comodo x un problema del genere, ma se riuscissi a risolverlo…
ah, disattivando il defense+ il problema non si presenta.
PS: grazie di tutto!

Prova ad eliminare tutte le voci relative ad Opera nel Defense+ e non dimenticare di cliccare su “Apply” poi impostalo su Clean PC Mode e prova a riavviare Opera, secondo me c’è qualche regola errata che ne impedisce il funzionamento.

Come ha detto ellegi71, probabilmente ci può essere qualche regola che si è memorizzata in modo non corretto, visto che disattivando il Defense+ va tutto bene.

Facci sapere :wink:

Fatto, speriamo che l’inquietante messaggio di errore non si ripresenti, dite che i browser come Opera o Firefox nel defense+ è meglio metterli come trusted application o acconsentire alle richieste, e farlo ricordare a Comodo?
Perchè ogni volta che devo salvare 1 file devo dire a Comodo che ha il permesso.
Comunque auguri! (:TNG)

Semplicemente autorizzali come “web browser” nell’ “Application Rules”, il resto dovrebbe avvenire automaticamente.

Perchè ogni volta che devo salvare 1 file devo dire a Comodo che ha il permesso. Comunque auguri! (:TNG)

Per quanto mi riguarda Firefox non mi ha mai dato problemi con CFP3, mentre ho letto diverse questioni relative a Opera (sul forum in inglese).
Probabilmente Opera usa un sistema per l’accesso ad Internet molto più rognoso e deve essere ben configurato con il firewall per evitare noie.

Grazie e Auguri anche a te! :■■■■