Comodo e java web start

dopo l’ultimo upgrade, comodo mi segnala il fatto che non riesce a comunicare con javaws.exe (javaweb start) (mentre la java la riconosce come safe application) e che questo fatto può essere dovuto a un trojan, ma antivir e ewido non segnalano niente e prima dell’upgrade non c’era problema con la javaws.exe,
sapete dirmi qualcosa a riguardo ?
grazias

Ciao nebraska.
Cosa vuoi dire con “non riesce a comunicare con javaws.exe”?

all’avvio di una applicazione che usa java web start esce una mascherina in basso che dice: javaws.exe refuses comunication with Comodo firewall, this may happen because javaws.exe crashed or caused by a virus, trojian, spyware that may has installed a potentially dangerous kernell level hooks to reveal its activities.
ma nè antivir, nè ewido, ne spyboot, nè kaspersky segnalano nulla.
questo problema è sorto dopo l’ultimo recente upgrade.
precedentemenete javaws.exe veniva vista come una invisible application.
se io dò l’allow nella mascherina tutto funziona regolarmente.

Ciao nebraska, e scusami che non ho risposto prima. (ma ero impeniato col lo studio :P)
Allora per il tuo problema. Te lo fa con tutti i programi che usano java ò con uno in particolare?
Alle prove che ho fatto col java al mio pc non succed niente del genere. Prova di scaricare e installare l’ ultima versione di java. Se te lo fa di nuovo e probabille che il problema sta in CPF oppure che hai un virus che usa java.In questo caso fai prima una scansione completa del tuo pc e sè risulta pulito prova a reinstallare CPF.

Faci sapere come andata.

tutto può essere però mi pare strano che antivir e kaspersky non rilevino alcun virus e ewido idem per gli spyware.
Ho l’ultima versione di java e il problema è solo con un programma e solo con javaws.exe
ho provato a reistallare sia il programma sia comodo, ma non cambia la situazione.

Potresti dimmi il programma? Cosi sarro in grado di fare qualche prova per vedere dove e il problema :wink:

ps.Se non vuoi scriverlo nel forum mandami un messagio privato

(WCF15)

ok