Comodo e Emule

Da qualche mese utilizzo Comodo Firewall e dopo aver provato almeno sette altre alternative lo trovo veramente straordinario. Ho eseguito una decina di test un po’ in tutto il net ed ha sempre ottenuto ottimi risultati. Ora di tanto in tanto utilizzo Emule che purtroppo con Comodo, con i settaggi di default, non funziona, ho letto i post in merito alle regole da applicare affinch? Emule possa svolgere il suo lavoro ma il mio dubbio ? questo: impostando quelle regole che permettono ad Emule di funzionare ho la sensazione di indebolire in modo pesante un firewall eccezionale… ? un dubbio infondato?
Grazie a chiunque potr? e vorr? rispondere.

Ciao, guarda a questo link e segui la semplice procedura.

http://www.vbcportal.eu/forum/index.php?s=982c6afb609fe26c482161310dc1322c&showtopic=88&st=0&#entry192

Ciao Freefly grazie per la tua risposta ho dato un’occhiata ma il post parla della qualit? del prodotto e su questo non avevo dubbi, vengono poi elencate le due regole da applicare per far si che Emule lavori con Comodo e anche queste erano gi? prese
nti in questo forum, ma non risolve il mio dubbio espresso: applicando le regole per far funzionare Emule non rischiamo di indebolire la protezione di Comodo? Oppure ? possibile creare una regola da applicare solamente quando ? necessario far lavorare Emule?
Grazie ancora, buona giornata

Quando una porta non viene usata da un programma CFP la blocca e la fa invisibile (stealthed). Deto questo, si forse indebolisci un po la protezione ma e necessario per far funzionare emule (? altri programmi). Per diminuire al minimo la possibilit? che un altro programma usera le stesse porte quando emule e chiuso, devi segliere porte abastanza “alte” superiori della 30000 , oppure cambiare la regola di emule da allow a block.
Esistono anche altri modi ma per questi devi mettere “alert level” su high e controllare le porte per ogni singollo programma al “application monitor”, ma ? un po faticoso.