COMODO e chiavetta VODAFONE

Buongiorno a tutti,

sono alcuni mesi che ho installato C.I.S. in sostituzione di un altro antivirus a pagamento e devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto. All’epoca l’avevo installato nel computer della mia compagna, e visto che mi pareva funzionare bene, l’ho provato anch’io, tanto che alla fine ho disinstallato la precedente suite!

Fatta questa premessa, devo dire che da alcuni giorni avevo riscontrato un problema:

quando collegavo la mia chiavetta internet di VODAFONE, non riuscivo più a navigare. Il segnale era ottimo ed anche il collegamento risultava attivo, tuttavia non avevo accesso ad internet.
nella parte inferiore dello schermo compariva l’icona che segnalava il collegamento attivo, tuttavia vi era sopra un punto esclamativo giallo e se ci passavo sopra il cursore usciva il messaggio con scritto “nessun accesso ad internert”
La chiavetta è una HUAWEI K3806H marchiata VODAFONE ed utilizza il software Vodafone Mobile Broadband.

All’inizio pensavo si trattasse di un problema della Vodafone e quindi ho contattato l’assistenza ma tutto risultava OK.

Ho quindi provato la chiavetta in un altro computer (nel quale non c’é COMODO) ed ho constatato che funzionava regolarmente.

Ho quindi provato a smanettare un po’, verificando che se dal pannello di controllo entravo nelle proprietà della connessione e toglievo la spunta alla voce “COMODO Internet Security Firewall Driver” riuscivo nuovamente a navigare nella rete internet.

Ora, io alla fine ho risolto, nel senso che riesco nuovamente a navigare in internet, volevo tuttavia chiedere quanto segue:

1-sono io che ho fatto inavvertitamente qualche caxxata o ci sono problemi con questo tipo di collegamenti (non ricordo di aver toccato alcuna configurazione, se non aver effettuato gli aggiornamenti periodici di COMODO);

2-io adesso navigo, però non avendo selezionato di utilizzare i driver di COMODO sono lo stesso protetto? (COMODO mi dice sempre che sono sicuro, posso fidarmi?)

Vi ringrazio per l’attenzione

Mirkoleone

PS=volevo allegare l’immagine delle proprietà della connessione da dove ho tolto l’opzione di usare i driver di COMODO, ma non ho capito bene come fare…

Ciao MIRKOLEONE,

benvenuto nel forum :-TU.

Quell’immagine servirebbe.
Per allegarla prova a fare così:

  1. Apri la finestra di cui vuoi creare l’immagine
  2. Sulla tastiera pigi i pulsanti Alt+Stamp
  3. Apri paint e fai un incolla
  4. Salvi l’immagine in formato jpeg
  5. Alleghi l’immagine al messaggio

Saluti

fuco

Ciao Fuco,

grazie del benvenuto e del tuo msg. :-TU

In effetti ho visto adesso che per allegare l’immagine dovevo aprire il menu a tendina delle “Additional Options…” e poi premere attach —> “scegli file”…

Bene ora dovrebbe esserci allegata l’immagine in formato JPG… :slight_smile:

Nell’immagine si nota che ho deselezionato la voce “COMODO Internet Security Firewall Driver”, così da poter navigare senza problemi…

Nell’attesa di eventuali risposte vi saluto.(CWY)

Mirko

[attachment deleted by admin]

Ciao MIRKOLEONE,

mi servirebbero le seguenti immagini:

  1. Immagine delle reti consentite
  2. Immagine dei file non sicuri

Saluti

fuco