Comodo Cis

solo da poco ho installato Comodo internet security 5 e vorrei capire alcune cose; Nella Sanbox quando viene immesso un flie con qualche sospetto , dopo un certo periodo viene lasciato libero o eliminato in modo automatico? Un’altra cosa le scansioni di: scansione completa ( my computer) quella degli spyware e delle aree critiche, dopo quanto tempo devo eseguirle e come le devo regolare nell’arco di una settimana? grazie.

Ciao july44 :slight_smile: benvenuto/a nel forum.

Normalmente e con le impostazioni a default i file non riconosciuti (non presenti nella white-list locale o nella lista dei produttori fidati locale) vengono controllati on-line e quindi sandboxati se ancora risultassero sconosciuti, e se in futuro venissero trovati sicuri dall’analisi nei laboratori Comodo, verranno aggiunti alla white-list e quindi tolti automaticamente dai file sotto osservazione.
Questo però potrebbe richiedere tempo e comunque dipende anche dal tipo di file: mi sono trovato qualche volta a doverli togliere manualmente dai file non riconosciuti.

Le scansioni programmate dell’AV le puoi impostare come meglio credi, per me dipende molto dal tipo di uso che fai col computer, con un utilizzo normale penso che una scansione settimanale completa sia sufficiente.