Comodo CIS a 32 bit o a 64 bit su AMD 64?

Come da oggetto, una mia conoscente l’ho convinta a passare a Comodo 5… ma lei ha un portatile con un AMD a 64 bit con Windows XP (credo a 32 bit, da dove si controlla questa cosa?).
Credo che debba scaricare la versione 32-bit Windows 7 / Vista / XP SP2, dico bene o sbaglio?

Grazie dell’aiuto, ragazzi. :wink:

Alessandra Bolchi.

direi a 32 bit perchè dipende dall’OS, altrimenti c’è il webinstaller che rileva lui la versione e lui scarica quella corretta.

ciao alessandra,

per Windows XP per vedere la versione del sistema vai in Pannello di ControlloSistema Scheda Generale
Se il nome del S.O. installato è ad esempio “Windows XP Professional” allora è a 32bit, se invece vicino al nome c’è scritto anche x64 allora il S.O. è a 64bit…

La versione del software da installare dipende dal S.O. quindi come nel tuo caso se hai un processore a 64bit ma con installato Win a 32bit devi installare software a 32bit. Se invece anche il S.O. è a 64bit puoi installare sia un software a 32 che a 64bit.

Per Comodo, come ti ha suggerito TirpitzITA, c’è il webinstaller che fa tutto lui

ciao

Mille grazie, ragazzi.

Efficienti come al solito! :-TU

Alessandra.