Comodo battuto

comodo è stato battuto nettamente in questa nuova classifica http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings si noti che i primi due non hanno fallito nessun test

Quel test l’ho visto anch’io, (:WIN) scartato Outpost che non è free, ho installato Online Armor ed ho scoperto che non è possibile personalizzarla più di tanto, è molto limitato rispetto a Comodo. Esise infatti anche una versione a pagamento più completa nei settaggi e nella personalizzazione.
Ora tutti noi sappiamo che i produttori di questo tipo di software ormai sanno come impostare i parametri di default per superare al meglio questo tipo di test. Cosa ben diversa è offrire un prodotto in grado d’esser configurato al meglio nell’uso pratico in base alle diverse esigenze dell’utente.
Oltretutto siamo vicini alla release 3, e già la Rc1 che ho installato è migliore della 2.4 utilizzata nel test.
Per questo a mio avviso, attualmente, Comodo è il miglor firewall sulla piazza. (:WAV)

Comodo non falisce a nessuno leaktest!
Basta chè disattivi “do not show any alerts for the applications certified by comodo” e sposti “component monitor” su “on” invece di “learn mode”.

ps. La settimana prossima esce comodo firewall 3 (ancora piu potente).

Concordo in pieno. Ho una spiccata antipatia per i firewall, e non li installerei mai da certi miei clienti, ma uso con successo Comodo sul mio PC e devo dire che è efficiente, molto articolato ma intuitivo. Prima di Comodo usavo Outpost free, ma ho smazzato anche altri prodotti, come Kerio,Zone Alarm,Seagate,Norton e altri ancora, ma Comodo a mio parere è il migliore.
Albi Satana