comodo backup: installazione su drive esterno

Buongiorno a tutti,

ho un portatile aziendale di cui non ho privilegi di amministrazione, con SO windows7.

E’ possibile installare Comodo Backup su un disco esterno (E) in modo che possa eseguire il backup dei file/directory dei dischi C-D sul disco esterno (E)?

Ho provato ad eseguire l’installazione su un altro PC di cui sono amministratore, e indicato una cartella nel disco E come directory di installazione, poi ho copiato la cartella che comunque si è creata sul PC (nella classuca directory “programmi” su C) su E e ho portato il tutto sul PC portatile.

Morale, non funziona.

Sbaglio io qualcosa ho è semplicemente impossibile fare quello che voglio?

Grazie

W

Ciao wubix benvenuto nel forum!

Purtroppo non puoi renderla portatile in questo modo, perchè quando installi il software vengono installati con esso anche dei servizi e driver indispensabili per il corretto funzionamento.

Bisognerebbe provare a rendere l’applicazione portatile con i tanti software che si trovano in rete per vedere se si può tenere su penna USB, ad esempio, ed eseguirlo su tutti gli altri PC senza dover installare, ma non credo sia possibile…

Ciao mirk1989,

peccato, perchè avevo letto da qualche parte che fosse realmente portatile…

Grazie comunque

W

Guarda forse hai ragione… ho trovato questo post

Devi mettere in un’unica cartella il contenuto della cartella in cui hai installato Comodo Backup + il contenuto della cartella Common che trovi in C:\Program Files\COMODO

Facci sapere…