Comodo AV chrasha il sistema operativo

Ho un pc con windows 7 Home premium 64 bit.
Appena uscita la nuova versione 5.8 di Cis, ho voluto provare il nuovo AV, che in passato non mi era piaciuto.
Pertanto ho disinstallato il mio antivirus e pulito con l’apposito tool, quindi da pannello di controllo -disinstalla programmi - cambia/disinstalla ho installato l’AV, usando già il Firewall con il def+.
Dopo il riavvio, il pesante aggiornamento delle firme e la scansione obbligatoria , sono andato nella sez antivirus per configrarlo ed esplorarlo un pò
Appena cliccato su eventi antivirus-altro una bel crash con schrmata blu e riavvio del S.O.
Nei giorni successivi altri crash in diverse situazioni ( avvio del SO, apertura di una qualsiasi applicazione); inutili gli scandisk e la ricerca di eventuali infezioni.
Ho disinstallato Comodo AV sempre da pannello di controllo , lasciando solo Il Firewall ed il def+ e ho rimesso l’ex antivirus: sono spariti i chrash.
Ho voluto fare la controprova disintstallado completamente cis e reinstallandolo da zero: chrash quotidiani.
Disintallato di nuovo solo l’AV e reinstallato l’ex antivirus : spariti i chrash.
Deve esserci probabilmente qualche bug nell’AV, e ciò mi dispiace molto perchè stavalta mi era piaciuto tantissimo, se non fosse che mi chrascia il sistema operativo.
Ciao.

Ciao portobello,

benvenuto nel forum :-TU

Da quanto ne sò Comodo è compatibile con Win 7 e non dovrebbe provocare i problemi da te descritti.

Detto ciò le cause potrebbero essere le seguenti:

1. Sul pc è installato qualche programma incompatibile con Comodo
  2. Comodo è stato configurato, involontariamente, in modo errato

Per approfondire l’indagine, però, dovresti reinstallarlo e si dovrebbero controllare i log (di Comodo e Windows).

Saluti

fuco

Grazie fuco, proverò per l’ennesima volta a reinstallare cis con l’ AV.
Quando crasha, mi speghi per favore come fare a verificare quale programma eventualmente entra in conflitto e come controllare il log di Comodo e windows?
Grazie.
Ciao.