Salve gente, scrivo per segnalare questo fastidioso problema che ho riscontrato:
come da titolo il virtual kiosk non si avvia ma rimane fermo con il pop-up di caricamento (virtual kiosk is loading…).
Ho windows 8 pro 64 bit.
Comodo regolamente aggiornato all’ultima build.
Ho disinstallato comodo, riavviato ed eseguito una nuova installazione.
Virtual kiosk continua a rimanere bloccato nel caricamento dicendo che comodo dragon o/e silverlight 5.1 non sono installati (sono installati) e mi propone di installarli, accetto il contratto e da errore.
Se provo ad installare killswitch accetto il contratto e da lo stesso errore.
“Si è verificato un errore durante l’installazione dle prodotto: Inizializzazione installer fallita. Si prega di controllare la connessione Internet. Errore: 2.The system cannot find the file specified”.
Ho visto che sul forum sono presenti altre segnalazioni identiche del problema.
Prima dell’ultimo aggiornamento (la predente build -per capirci quella che presentava solo poche lingue-) tutto funzionava perfettamente.
Sapete tutti questi problemi da cosa sono dovuti? Da silverlight. Ebbene si, nonostante fosse installato comodo per il virtual kiosk non lo rilevava, e neanche alcuni canali rai.tv (in particolare le reti 1 2 e 3) non funzionavano allora con santa pazienza ho installato la versione a 64 bit di silverlight (win8 pro 64bit) e tutto funziona: i video rai, e tutte le componenti di comodo: virtual kiosk e l’installazione di killswitch.
OT:
Permane il problema che ie10 nonostante ha il plug-in installato ed attivo di silverlight sul sito rai non viene rilevato.
Se avete un problema simile con comodo controllate silverlight:
http://www.microsoft.com/getsilverlight/Get-Started/Install/Default.aspx (rileva automaticamente la versione).
Per chi ha un S.O. a 64 bit NON andate sul sito silverlight perchè vi farà scaricare la versione 32bit, usate il link che ho postato. Consiglio: accedete al sito con ie.