Salve a tutti. Da circa 4 anni uso comodo firewall e mi sono sempre trovato bene. La funzione per cui ho sempre amato questo programma è quella del controllo del traffico, dove potevo vedere tutte le connessioni, relativo ip, traffico di dati e velocità.
Era utile sopratutto per terminare la connessione verso quei video o quelle applicazioni pubblicitarie che partono in automatico e non si possono stoppare, ma anche per tenere sotto controllo le applicazioni che si connettevano a internet.
Oggi ho formattato il mio pc e riscaricando comodo firewall dal sito ufficiale Comodo Internet Security suite with Firewall and Antivirus ho trovato una magra sorpresa: non riesco a trovare il controllo del traffico in questa nuova versione 6! Ho provato a smanettare, ma nulla.
Vorrei sapere se non riesco a trovarla io oppure è stata rimossa (perchè poi rimuovere una funzione così importante) o ora è disponibile solo nella versione CIS a pagamento.
Non trovo nemmeno la sezione relativa alle “intrusioni bloccate”… Praticamente mi ritrovo un programma diverso che così non mi serve a nulla.
Spero che possiate aiutarmi. Grazie a tutti coloro che risponderanno