Comodo 6: dov'è il controllo del traffico?

Salve a tutti. Da circa 4 anni uso comodo firewall e mi sono sempre trovato bene. La funzione per cui ho sempre amato questo programma è quella del controllo del traffico, dove potevo vedere tutte le connessioni, relativo ip, traffico di dati e velocità.
Era utile sopratutto per terminare la connessione verso quei video o quelle applicazioni pubblicitarie che partono in automatico e non si possono stoppare, ma anche per tenere sotto controllo le applicazioni che si connettevano a internet.

Oggi ho formattato il mio pc e riscaricando comodo firewall dal sito ufficiale Comodo Internet Security suite with Firewall and Antivirus ho trovato una magra sorpresa: non riesco a trovare il controllo del traffico in questa nuova versione 6! Ho provato a smanettare, ma nulla.

Vorrei sapere se non riesco a trovarla io oppure è stata rimossa (perchè poi rimuovere una funzione così importante) o ora è disponibile solo nella versione CIS a pagamento.

Non trovo nemmeno la sezione relativa alle “intrusioni bloccate”… Praticamente mi ritrovo un programma diverso che così non mi serve a nulla.

Spero che possiate aiutarmi. Grazie a tutti coloro che risponderanno

E’ stata rimossa dal software principale se ho ben capito. Anch’io l’ho cercata e non l’ho trovata. Però questo non vuol dire che non ci sia: Vai su Tasks, poi sulla scheda Advanced Tasks e clicca “Whatch Activity”, procedi col download e l’installazione di COMODO Killswitch e hai fatto. C’è la tab “Network” dove puoi monitorare le connessioni e anche chiuderle.

Grazie mille, anche se è un po’ diverso da prima, ovviamente prima era un po’ meglio e più immediato anche se ora ha più funzioni ed è più completo.

Grazie ancora per l’aiuto!