Comodo 5 + Hp wireless Photosmart plus

salve

ho un piccolo problema

stamani ho acquistato una stampante HP photosmart plus con sistema di stampa
e scanner wifi…

non riuscivo ad installarla e così sotto supporto dell’assistenza …ho capito che il problema era comodo
versione 5 che ho installato come ‘‘sicuro’’ …poi disabilitandolo sono riuscito a installare la stampante
ma riabilitandolo non riesco a far funzionare la stampante…

che eccezioni devo mettere???

grazie

al solito me le devo risolvere da solo le cose …magari a qualcuno serve…

basta aprire Comodo → Sezione firewall ->Impostazioni ->avanzate e togliere la spunta
su ‘‘Blocca datagrammi IP frammentati’’

la soluzione funziona ma a me pare un po come dire instabile … alcune volte l’acquisizione di immagini
non va a buon fine… testerò con la pratica

altre soluzioni sono ben accolte per essere confrontate…

Beh… .complimenti per la soluzione, io non ci sarei mai arrivata. Visto che il problema però permane, sembra un palliativo e spero quindi che tu riesca a trovare la soluzione definitiva.
Ciao, Alessandra.

Meglio no :wink: … Chi fa da sè fa per tre!!! ;D

Per prima cosa è bene essere precisi nella descrizione del problema e soprattutto bisogna dire la configurazione di CIS (Firewall, Defense+, Antivirus, ecc), il sistema operativo e se ci sono altri firewall o AV installati ed attivi

Per installato come “Sicuro” e “poi disabilitandolo” a chi ti riferisci? Al Firewall oppure al Defense+?
Essendo una stampante di rete presumo che tu faccia riferimento al Firewall, ma sempre meglio una tua conferma

Com’è impostato il Firewall? Se sta su Sicuro ti consiglio di dare una lettura qui per configurare in modo più appropriato il Firewall…

Nel log del Firewall trovi connessioni bloccate? E a chi fanno riferimento?

Le cose da chiederti sono tante, io ti consiglio di cancellare tutte le regole che hai, magari ripristinando le impostazioni di default seguendo quest’altra guida e successivamente impostare il Firewall come detto precedentemente…

Una volta fatto ciò vedere se si hanno problemi con la stampante postando l’avviso che viene mostrato per capire quali regole creare…