Comodo 5.3 Sandbox: errore senza virtualizzazione

con Comodo 5.0 avviavo i programmi nella sandbox senza virtualizzazione e livello “Parzialmente limitato”. Tutto funzionava bene.

Ieri ho fatto un’installazione pulita di Comodo 5.3 senza neanche importare delle configurazioni. Ho messo i programmi nella sandbox (Sandboxa sempre) senza virtualizzazione e con livello “Parzialmente limitato”, ma non funzionano più correttamente.

1. Firefox mi fa uscire una pagina totalmente bianca qualunque sito io cerchi di contattare. Idem per Internet Explorer
  2. eMule dà errore di connessione all’avvio

Tutto funziona solo se attivo la virtualizzazione. Però io la uso solo per i programmi sconosciuti. I programmi che conosco mi basta limitarli

Grazie

ciao Luke, prova a segnalare il problema nell’area BUG qui e vediamo cosa ti dicono.

Io non saprei se si tratta di un bug o meno…

ho già avviato una discussione qui → https://forums.comodo.com/empty-t67709.0.html;new;topicseen#new

ok perfetto! :-TU

però se riuscite a darmi una mano anche qui, non mi offendo mica :smiley:

certo :smiley:

Prova ad aggiornare alla nuova versione 5.3.175888.1227, trovi il topic tra quelli importanti per vedere se continui ad avere tali problemi…

ho aggiornato ma non va.
ho letto su un altro noto forum (HW), che quando si disinstalla bisogna prima chiudere comodo. Io non l’ho fatto. Ho usato RevoUnistaller ma ho dimenticato di chiuderlo prima

Può essere questo ad aver causato il problema?

??? ??? non credo, anche perchè l’applicazione viene chiusa in automatico quando viene disinstallata…

se provi a disattivare la virtualizzazione anche da Impostazioni Defense+Parametri Sandbox ti da gli stessi problemi?

ho fatto un po’ di prove e da una prima analisi ho notato che il problema (ho provato solo emule) si ha quando si disattiva la Virtualizzazione del Registro…

…to be continued…

ho reinstallato seguendo tutti i passaggi

1. chiudere l’applicazione cliccando col tasto destro sull’icona
  2. Disinstallare CIS 5 con RevoUnistaller in modalità avanzata
  3. NON riavviare quando richiesto e continuare la scansione di RevoUnistaller
  4. Finito con Revo, pulire con CCleaner
  5. Riavviare
  6. Installare la suite

Tutto funziona regolarmente ;D

ok perfetto! :-TU

ho modificato il titolo del topic aggiungendo solved e cambiandolo in qualcosa di più chiaro :wink:

il problema non era ancora risolto. Non si è ripresentato perchè mi ero dimenticato di passare alla Proactive. Praticamente con la configurazione “Internet Security” funziona. Il problema si presenta quando si usa la Configurazione Proactive

Evidentemente l’aumento delle zone protette dal D+ va in conflitto con la Sandbox. Questa è una mia mera supposizione IMHO