Buongiorno,
Sono diversi giorni che la mia versione di CIS non si aggiorna piu… il database di firme è fermo alla v8634. L’avviso di errore al lancio dell’aggiornamento, oppure del file “cfpupdat.exe” è: "Impossibile trovare il file specificato"Cercando, trovai un post - credo su questo forum - che parlava di questo problema e che si sarebbe risolto. Ma non ritrovo più il post o il relativo argomento - anche usando google - a parte la discussione che parla della mancanza di connessione spuntando la casella “Proteggi ARP chache”.
La mancanza di connessione è un problema di cui non soffro, forse perché ho ancora la v5.3
Ma sopratutto non so se il problema si risolverà da solo, se devo cambiare l’indirizzo “http://download.comodo.com/” presso il quele viene fatto l’aggiornamento, oppure se scaricare ed installare manualmente la v5.4
Grazie per l’aiuto.
PS
Nel caso inconsapevolmente e per errore, avessi modificato qualcosa nel firewall che impedisca l’aggiornamento come fare per ripristinare? L’unica regola che riguarda C.I.S. è “Permetti tutte le richieste in Uscita” e “blocca tutte le richieste che non corrispondono”
AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO:
verificando il file “bases.cav”, rilevo che tale file è stato creato il 09/05 (cioè oggi) alle 10.30, quindi l’aggiornamento funzionerebbe, salvo errore, SOLO CHE NON HO AVVISI, inoltre non si aggiorna alla nuova versione. che fare ?