Comodo 3: Quali sono regole per LAN 2 PC?

Non riesco a configurare la lan tra due pc con un range che va da 192.168.0.1 a 192.168.0.4, i due pc non si vedono, mentre in 192.168.0.3 ho un decoder e con questo dialogo tranquillamente.

Potete dirmi le regole da scivere oltre alla creazione della LAN con range indicato nella My network Zone?

Vai a Firewall → Common Tasks → Stealth ports wizard e configura la tua zona sicura (=lan).

Ok…ma queste regole per comodo 3 non valgono da scrivere nella PREDIFINED FIREWALL POLICY?

Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In/Out
Source IP = Any
Destination IP = 192.168.0.255

Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In/Out
Source IP = 192.168.0.255
Destination IP = Any

ED INOLTRE

Action = Allow
Protocol = IP
Direction = Out
Source IP = Any
Destination IP = ZONE LAN

Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In
Source IP = ZONE LAN
Destination IP = Any

?

Si,si, valgono. ma le stesse sono create Firewall → Common Tasks → Stealth ports wizard.
Se vuoi restringere il campo usa queste
1.
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In/Out
Source IP = Any
Destination IP = 192.168.0.255

Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In/Out
Source IP = 192.168.0.255
Destination IP = Any

insieme alle seguenti:
https://forums.comodo.com/italiano_italian/per_comodo_firewall_2_regole_per_il_network_monitor-t5246.0.html;msg38643#msg38643

I pc adesso si vedono, ma non va la connessione internet condivisa…sul pc 1 c’è comodo 3, sul pc 2 c’è comodo 2 con le regole settate quando mi hai aiutato tu per i problemi anche con relakks. Prima quando avevo comodo 2 su entrambi i pc andava tutto ok, ora che ho aggio il primo pc a comodo 3 ho tutti sti problemi…pensavo che le regole con l’update non venissero intaccate, invece a sballato tutto.

E un bug della versione 3.

Si risolverà con il prossimo update, almeno cosi mi hanno detto i svilupatori. (:WIN)

prova a vedere se questa discussione puo’ aiutarti…
https://forums.comodo.com/italiano_italian/rete_locale-t15602.0.html

Allora istallando Comodo3 sul secondo pc tutto ok…
-lan ok con condivisione cartelle
-condivisione adsl ok

Adesso ho il seguente problema:
Ho un decoder dreambox in cui la lan funziona ok col comodo3 mentre non va in internet perche bloccato dal firewall.
I settaggi del decoder sono 192.168.0.4 mentre la subnet è 255.255.255.0, non capisco perchè non va in internet ma solo in lan, avendo un ip che già è settato nelle config di Comodo3. Infatti se chiudo il firewall la connessione del decoder in intenet è ok.

Che regole devo usare?
PS:sto firewall sarà ottimo ma cmq è un casino da capire,con zonealarm tutti sti problemi non si avevano anche se era un mattone. Grazie comunque.

Ciao a tutti… sono nuovo di questo forum e vorrei un aiuto…
Ho due pc win xp collegati in lan e con la condivisione connessione internet.
Sono passato dalla versione 2 di comodo alla 3 su entrambi i pc (Premetto che con la v.2 funzionava tutto alla perfezione: emule, condivisione file e condivisione internet).
Ho creato le regole per la lan da “Stealth ports wizard”, ho creato poi le stesse regole aggiunte nelle “global rules” riguardanti la lan anche nella “application rules” sotto la voce “System”.
A questo punto la lan funziona bene tra i due pc… si vedono e si scambiano file tranquillamente… la cosa che non va ancora è la condivisione connessione internet.
Leggendo tra i vari topic di questo sito ho notato che non non sono l’unico ad avere problemi con la condivisione internet… ho letto infatti che a bloccare l’ics è il servizio svchost, controllando tra i “firewall events” ho notato infatti che quando cerco di utilizzare la condivisone internet il firewall del pc gateway blocca proprio il servizio svchost).
Per questo ho creato un’altra “Predefined firewall policies” che ho chiamato “svchost” nella quale ho aggiunto oltre alle regole di “outgoing only” anche due regole per dare permessi in entrata e uscita all’interno della lan.
A questo punto però la condivisione internet non mi funziona ancora… e quando vado su “View firewall events” noto che non ci sono più blocchi tra gli indirizzi ip della mia rete privata (192.168.0.1 e .2) ma tra indirizzi ip “globali” come se il firewall riconosce l’altro pc in lan non dall’indirizzo ip privato ma da quello pubblico… è normale che sia così? cosa ho sbagliato nelle impostazioni del firewall? tutto? aiutatemi… sono 10 giorni che sbatto la testa sui pc senza però ricavare niente…

Tutte le regole della lan le ho create impostando come zona sicura la scheda di rete e non gli indirizzi ip privati che comunque sono statici.

Per nyyankees e salvodf87:

in questa ultima versione di CPF3 sono stati rilevati dei problemi con ICS che dovrebbero risolversi con l’imminente aggiornamento … attendiamo e vediamo.

Oppure potete scaricare la versione speciale e vedere se cambia qualcosa.