COMODO 3.5 - Le Vostre IMPRESSIONI

E’ possibile da ora esprimere un commento sulla nuova versione di COMODO, che incluse anche un antivirus.

E proprio soffermandoci su quest’ultimo dettaglio, qual’è il vostro pensiero?
Pensate che COMODO sia stato dotato di una protezione contro i virus o è meglio installare un’altro disattivando così il primo.

P.S.
Se ho sbagliato sezione, chiedo gentilmente che il thread sia spostato nella sezione adatta.
Grazie. :slight_smile:

Uso CIS da quando è uscito in versione stabile e personalmente mi trovo molto bene, in precedenza usavo Avira, che giudicato singolarmente probabilmente gli è superiore, ma Comodo è oggi diventato un buon antivirus; poi vuoi mettere avere una suite progettata per lavorare perfettamente in simbiosi tra i vari moduli Hips, firewall e appunto l’av?

(R)

ciao,io a proposito di quello che hai scritto,cioè dell antivirus interno di comodo,ho una domanda da fare perchè non capisco proprio come mai sia successo una cosa del genere…ho fatto l ultimo aggiornamento di comodo e praticamente è scomparso…!si, l antivirus interno è sparito…e non so spiegarmi il perchè.premetto che ho avira,ma fino ad ora non ho mai avuto problemi ed è andato tutto perfettamente…c è qualcuno che può rispondermi? grazie… (:WAV)

La cosa è molto strana, però ti posso consigliare di usare solo un antivirus, probabilmente durante l’aggiornamento Comodo ha rilevato la presenza di Avira e quindi non ha installato il proprio av, se vuoi usare quello della suite ti consiglio di disinstallare AntiVir & Comodo FW fare una bella pulizia con CCleaner e COMODO Registry Cleaner e di fare un installazione pulita di Comodo Internet Security.

grazie per il consiglio…ma la cosa che non capisco è come mai quando l ho installato la prima volta non ha fatto questa cosa (:SAD)…e poi per di più,dopo l aggiornamento,tutte le volte che avvio il pc mi viene la notifica di windows sul fatto che il farewall non è installato,cosa,pure questa,prima non succedeva :THNK