Come settare COMODO usando Free Download Manager?

Buonasera a tutti! :slight_smile:
Sto provando ad utilizzare Free Download Manager per scaricare file.torrent, e mi son chiesto:
per far funzionare al meglio FDM, senza rinunciare allo stesso tempo alla sicurezza del firewall, forse bisognerà scrivere delle regole per ComodoIS, così come è necessario scriverle per utilizzare eMule o uTorrent etc.?
In caso affermativo, quali scrivere?
Vanno ugualmente bene quelle (presenti nel forum) giĂ  pronte per uTorrent??

E poi, penso che bisognerà impostare FDM (in Opzioni->Impostazioni->Bittorrent) per utilizzare solo una (o due porte) e non come impostato di default “Usa le porte nell’ambito da 1500 a 1600”, e quindi scriverci per esempio “da 1500 a 1501”…

Giusto??

P.S. Allego screenshot di FDM, per spiegami meglio.

[attachment deleted by admin]

Ciao Sleepingtea,

Direi di sì

Secondo la mia modesta opinione possono andare bene quelle indicate per bittorrent qui:

https://forums.comodo.com/italiano-italian/regole-firewall-per-applicazioni-varie-t68830.0.html;msg488983#msg488983

Personalmente non sò perchè di default utilizzi così tante porte (100).
Una o due porte mi pare piĂą ragionevole :).

Saluti

fuco

…e magari funzionassero!!!.. :-[

Grazie fuco per la risposta, ma purtroppo non ho risolto il problema.
E pensare che avevo optato per FDM, proprio perchè precedentemente avevo installato uTorrent, e ugualmente non aveva funzionato!
Ovviamente anche per uTorrent avevo preventivamente scritto le stesse regole!

E ora, cercando di applicarle a FreeDownloadManager, quando lo avvio per la prima volta, e rispondo al primo popup di Comodo con “Tratta come” → Regole Torrent, ugualmente non vanno bene, perchè (per esempio) subito dopo appare un’altra richiesta di CIS, con cui chiede se dare permesso alla connessione sulla porta 53 (DNS). E poi il download non si avvia, oppure va a 5-10kb/s…
Ora dato che anche quando ho tentato di usare uTorrent è accaduta la stessa cosa, mi vien il dubbio:
ma non è che (in quelle regole per Client Torrent di CIS) ne manca una per regolare l’utilizzo della porta 53??..???
Usando un Torrent client, a voi quelle regole funzionano bene??
grazie a tutti! :slight_smile:

Ciao Sleepingtea,

se imposti la regola applicazione di FDM come “solo in uscita” il problema si risolve?

Saluti

fuco

ciao fuco, scusami per il ritardo con cui rispondo…
veramente ci son stato un pò ad ammattire, le ho provate tutte, ma poi alla fine ho disinstallato anche FreeDM :frowning:
Riuscire a farlo funzionare ed a mantenere un minimo di sicurezza su CIS, a quanto pare sul mio PC non è possibile!
La faccenda che non mi riesce di capire è come mai quelle stesse regole non mi funzionano nemmeno su nessun client torrent (infatti le ho già provate con utorrent, bittorrent e bitspirit)… :-[
ti ringrazio comunque per le risposte