Buonasera a tutti!
Sto provando ad utilizzare Free Download Manager per scaricare file.torrent, e mi son chiesto:
per far funzionare al meglio FDM, senza rinunciare allo stesso tempo alla sicurezza del firewall, forse bisognerà scrivere delle regole per ComodoIS, così come è necessario scriverle per utilizzare eMule o uTorrent etc.?
In caso affermativo, quali scrivere?
Vanno ugualmente bene quelle (presenti nel forum) giĂ pronte per uTorrent??
E poi, penso che bisognerà impostare FDM (in Opzioni->Impostazioni->Bittorrent) per utilizzare solo una (o due porte) e non come impostato di default “Usa le porte nell’ambito da 1500 a 1600”, e quindi scriverci per esempio “da 1500 a 1501”…
Giusto??
P.S. Allego screenshot di FDM, per spiegami meglio.
Grazie fuco per la risposta, ma purtroppo non ho risolto il problema.
E pensare che avevo optato per FDM, proprio perchè precedentemente avevo installato uTorrent, e ugualmente non aveva funzionato!
Ovviamente anche per uTorrent avevo preventivamente scritto le stesse regole!
E ora, cercando di applicarle a FreeDownloadManager, quando lo avvio per la prima volta, e rispondo al primo popup di Comodo con “Tratta come” → Regole Torrent, ugualmente non vanno bene, perchè (per esempio) subito dopo appare un’altra richiesta di CIS, con cui chiede se dare permesso alla connessione sulla porta 53 (DNS). E poi il download non si avvia, oppure va a 5-10kb/s…
Ora dato che anche quando ho tentato di usare uTorrent è accaduta la stessa cosa, mi vien il dubbio:
ma non è che (in quelle regole per Client Torrent di CIS) ne manca una per regolare l’utilizzo della porta 53??..???
Usando un Torrent client, a voi quelle regole funzionano bene??
grazie a tutti!
ciao fuco, scusami per il ritardo con cui rispondo…
veramente ci son stato un pò ad ammattire, le ho provate tutte, ma poi alla fine ho disinstallato anche FreeDM
Riuscire a farlo funzionare ed a mantenere un minimo di sicurezza su CIS, a quanto pare sul mio PC non è possibile!
La faccenda che non mi riesce di capire è come mai quelle stesse regole non mi funzionano nemmeno su nessun client torrent (infatti le ho già provate con utorrent, bittorrent e bitspirit)… :-[
ti ringrazio comunque per le risposte