Come faccio a disinstallare completamente Comodo Firewall? [Risolto]

Salve ragazzi ho provato a usare le istruzioni di comodo xdisinstallarlo completamente, ma qnd faccio per installare Comodo 3 mi dice che c’è ancora :frowning:

Come posso fare?

Quale versione stavi disinstallando?

Ho risolto grazie!

pero’ c’è ancora il problema di aliceposta che non funziona e nemmeno i forum oppure gli antivirus online :frowning:

Ci potresti dire come hai risolto?

Può essere utile per gli altri utenti che leggono il Forum.

Da quello che ho capito il problema di disinstallazione riguardava la versione 2 di Comodo Firewall, giusto?

Per quanto riguarda gli altri problemi ti sto rispondendo sull’altro topic che hai aperto.

La versione 2.4!

ho risolto leggendo un topic su questo forum!

se non funziona nel modo che dice il mitico pandlouk c’è un altro modo ma più complicato…

-se avete per sbaglio cancellato o spostato un file di comodo e non funziona più…
-se quando disinstallate dal pannello di controllo non succede niente o dice cose dal tipo che è già installata l’applicazione…vuoi tolglierla dall’elenco?
-se appaioni errori di comodo e non si disinstalla…o una volta eliminato comodo volete reinstallarlo e vi dice che è già installato quindi non ve lo fa installare…

HO LA SOLUZIONE:

andare in regedit andare su trova e cercare “comodo” ed eliminare solo le cartelle relative al firewall comodo…
poi cercare sempre su regedit “comodogroup” ed eliminare solo la cartella
Continuare a controllare se ci sono voci di comodo in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo

Controllare inoltre che la voce “Comodo” (cartella) non sia anche presente in :

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software

e HKEY_CURRENT_USER\Software

la voce da eliminare per far si che comodo si installi è COMODOGROUP in HKEY_LOCAL_MACHINE

prima di eliminare da regedit le chiavi ricordarsi di fare un backup…per farlo andare su esporta…

poi eliminate manualmente la cartella di comodo da C: programmi e le altre 2 cartelle di comodo in document settings

adesso si installa…poi disinstallate…e con ccleaner pulire il registro cosi togliete anche i vecchi rimasugli…
installate di nuovo e siete a posto!!

• se il centro sicurezza vi dice che, quando avete disinstallato, che comodo firewall è ancora attivato…in pratica tenendo il firewall di windows disattivato bisogna effettuare un refresh del centro sicurezza pc cancellando la cartella repository in C\WINDOWS\SYSTEM32\WBEM con unlocker. Riavviare e andare nel centro sicurezza riattivando il firewall di windows e disattivandolo di nuovo. Riavviare il tutto…e installare Comodo…

Mi raccomando…fate il backup prima di eliminare le chiavi da regedit perchè l’errore può capitare

OK, però, per le prossime volte, sarebbe bene leggere e attuare le istruzioni che si trovano nel forum “prima” di aprire un topic, e casomai chiedere lumi se le cose non vanno in porto, non viceversa.

:wink:

i topic mi erano stati mandati da un mio amico non ho cercato qua!

poi ho scoperto questo forum e ho scritto prima di risolvere

pardon

Casomai hai scritto prima di leggere … ;D

pardon

Vabbè, 2 scudisciate virtuali e passa la paura! :smiley: :smiley:

Per tutti gli utenti:

questi i link delle istruzioni per disinstallare manualmente Comodo Firewall: