come configurare comodo per navigare solo su alcuni siti?

Ciao a tutti!
Sono giorni che provo senza successo a limitare la navigazione solo ad alcuni siti e bloccarla su tutti gli altri.
Qaulcuno saprebbe indicarmi se è possibile fare questo ed aventualmente in che modo?
Grazie

No, comodo non dispone di questa “funzionalità”. dovresti usare un programma specifico per fare questo…

per software specifici cosa intendi?ne conosci qualcuno da consigliarmi?

no, mi dispiace… forse qualche “parental control” potrebbe fare a caso tuo… cioè, esistono programmi che bloccano determinati siti (si puo fare anche modificando un file di windows, ma non ricorod quale) ma non credo ci siano programmi che ti permettano di visitare SOLO determinati siti

credo che il file cui fa riferimento TirpitzITA sia il file “Hosts” contenuto al percorso “C:\Windows\System32\drivers\etc” xò non puoi fare quello che vorrebbe benza, o meglio puoi farlo ma dovresti inserire tutti i siti al mondo tranne quello che vuoi utilizzare!!! impresa un pò ardua a mio parere!!!

modificando il file hosts, che si apre con un qualunque editor di testo, puoi bloccare l’accesso a determinati siti, fa da DNS Locale…
la sintassi e il funzionamento è questo:
tu scrivi in questo file
127.0.0.1 www.sitopienodivirus.it

stai dicendo a windows che ogni volta che si vuole accedere a quel sito da te inserito deve rimandarti al tuo stesso pc, cioè 127.0.0.1, in poche parole non raggiunge w3.XXX.it

quello che vuole fare benza non so se sia possibile, nè c’ho mai provato ma domani ci provo…
secondo me se si bloccano tutte le connessioni ma si consente una connessione su un host particolare per un Web Browser riesci ad accedere solo a quel determinato sito…

domani provo e vi tengo aggiornati…

Io ho avuto in passato un’esigenza simile e l’ho risolta leggendo questo topic sul forum di Mozilla:

Spero d’essere stata d’aiuto.
Alessandra.

Volendo potresti provare così, utilizzando un server proxy gratuito:
http://www.informaticando.net/post/Vuoi-limitare-la-navigazione-ad-un-solo-sito-o-ad-alcuni-siti-web.aspx

Non so quanti siti tu debba bloccare o di che genere, ma in certi casi conviene utilizzare dei DNS che prevedono il filtro di certi contenuti come OpenDNS. Però mi pare di capire che tu voglia consentire l’accesso ad una ristretta cerchia di siti specifici.

Come ha sottolineato mirk usare il file di Host è praticamente impossibile (e anche se lo fosse appesantiresti solo il sistema. Più il file host diventa “ciccio” più son dolori) quindi devi ragionare al…contrario (cioè “blocco tutto” in modo da permettere solo certe cose)

In realtà si può fare con CIS, solo… bisogna cercare tutti gli IP e range di IP che ci interessano per poi metterli in una nuova Zona Network.
Dopo modificheremo la regola predefinita Web Browser, esattamente la regola “Allow Outgoing HTTP requests” nel tab Indirizzo di destinazione, da Qualsiasi sposteremo la selezione su Zona scegliendo quella appena creata.

Dobbiamo poi assicurarci che tutti i Browser installati sul PC siano impostati nel Firewall con la regola predefinita “Web Browser”, fatto questo andiamo su CIS → Altro → Preferenze → Protezione settaggi e spuntiamo la casella accanto a “Abilita la protezione con password per i settaggi”, aggiungiamo una password e spuntiamo anche la casella “Blocca gli avvisi del Firewall se è abilitata la protezione con password”.

Ovviamente il firewall deve essere settato su Policy Personalizzata.

Fatto questo solo chi ha la password potrà modificare e quindi visualizzare altri siti.

Saluti.