cmdagent e cpu 90%

ciao

ho appena installato la versione 6, e aggiornato, senza l’antivirus e ho visto che all’ inizio della sessione di win7, per alcuni minuti, e dopo il lancio di ogni applicazione, che cmdagent consuma il 90% circa di CPU che resta a questo livello per un determinato tempo. E’ una cosa già nota e si può risolvere, altrimenti consigliatemi se tornare alla 5 o suggeritemi un altro firewall.

Ciao gillrael,

ti chiederei di postare le seguenti immagini:

  1. Immagine delle impostazioni HIPS
  2. Immagine delle impostazioni firewall
  3. Immagine delle impostazioni valutazione file

Grazie

Saluti

fuco

ciao

per i file che mi hai richiesto ho fatto un “attach”, dimmi se vanno bene.

[attachment deleted by admin]

Ciao gillrael,

Impostazioni valutazione file

Attiva tutti i flag

Impostazioni firewall

  1. Disattiva voce “Crea regole per applicazioni sicure”
  2. Attiva tutte le voci avanzate

Impostazioni HIPS

  1. Disattiva la voce “Imposta gli avvisi pop-up alla modalità testuale”
  2. Disattiva la voce “Crea regole per le applicazioni sicure”

La situazione migliora?

Hai altri programmi di sicurezza installati? Se si quali di questi hanno una loro HIPS?

Grazie

Saluti

fuco

La cosa sembra andata a posto, lo terrò d’occhio ancora per qualche giorno. Comunque va bene che è forse il migliore (matousec) che è free, ma se se per farlo “funzionare” nel giusto modo bisogna essere un tecnico …

Ho anche trovato una guida, in altro forum, per configurare al meglio la versione 6, certamente la conoscerai anche tu, mi consigli di seguirla.

Grazie comunque per le info che mi hai dato.

Ciao gillrael,

Ottimo.

C’è da dire che Comodo non è il classico programma del tipo “Installa e dimentica”.
Detto ciò però c’è da riconoscere che ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la semplicità d’uso.

Il consiglio che ti dò è di aprire una discussione su questo forum in caso di perplessità/richieste di aiuto.

Saluti

fuco

Cosa cambia, se la voce “Imposta gli avvisi pop-up alla modalità testuale”, è attivata o disattivata?