CIS non più free?

Come da titolo ho installato da tempo comodo internet security premium av+fw però è da ieri che mi da errore circa l’aggiornamento dell’antivirus, è un problema momentaneo oppure non è più free questa versione? non vedo alcun avviso al riguardo neanche in inglese, grazie.

Per quanto ne so io, c’è una CIS che è free, ed un’altra che è a pagamento.
Non ho la minima idea di cosa cambi da una versione all’altra.
Di fatto scarico tutti gli aggiornamenti dell’antivirus senza problemi, ma insieme scarica gli aggiornamenti del software che - per fortuna - posso deselezionare e non installare, seppur scaricati.
Perché questi aggiornamenti, come ho scritto qui: https://forums.comodo.com/italiano-italian/link-diretto-per-nuova-cis-t103251.0.html mi hanno già mandato due volte in crash un computer.
Durante l’installazione arriva al 91% (se ricordo bene) quindi si apre una finestra che dice manca il disco fisso :o :o e non riesci più a fare niente.
Una volta al riavvio si è subito bloccato, con la stessa finestra fissa.
Non sono nemmeno riuscito ad avviare un restore di Acronis partendo dall’unità storage esterna…
Tutto bloccato.
Ho dovuto riavviare con il CD inserito e lavorare da Acronis, poi con Acronis in lettura da CD raggiungere l’unità di backup esterna e così fare il restore.

Ripeto, aspetto che online sia presente la nuova versione di CIS, poi scaricherò quella, disinstallerò l’attuale (e tutti questi aggiornamenti che mi han fatto lavorare inutilmente una giornata) ed installerò l’ultimissima.

Capita a tutti di sbagliare, questa volta (a mio parere >:-D ) è capitato a COMODO.
Pazienza.

:-TD

Ciao a tutti,

CIS Premium è ancora free.

Personalmente non ho avuto problemi, credo sia un momentaneo sovraccarico dei server.

Saluti

fuco

un sovraccarico momentaneo che dura ancora adesso, comunque ho disinstallato cis ed ho scaricato l’ultima version ma la cosa peggiore è che la scansione iniziale parte e poi si blocca perchè non riesce a connettersi ai server per aggioranre il database dell’antivirus e da il messaggio scansione interrotta quindi continua a non aggiornare l’antivirus, perchè questo comportamento assurdo?

Il software dovrebbe aggiornarsi senza problemi.
Come fa nei miei computer.
A questo punto temo che ci siano degli errori, probabilmente accaduti durante l’installazione.
Hai provato la diagnostica di CIS?

Qui: https://forums.comodo.com/italiano-italian/la-nostra-cis-funziona-bene-usiamo-la-diagnostica-t103519.0.html vedi come usarla.

Io sono sconcertato, ho provato a disinstallare, ripulire con c-cleaner, reinstallare l’ultima versione di cis ma mi da lo stesso problema, alla fine ho disinstallato e messo solo il cfw e messo avira come antivirus in attesa di risolvere il problema, solo che anche anche qui mi da un erorre con il controllo aggiornamento database web, però la diagnostica dice che non ci sono problemi e il fw risulta sicuro ed aggiornato. Ora riprovo a reinstallare cis e fare la diagnostica come hai detto, grazie.