CIS 2012 opzione scansione nel menù contestuale

Ciao a tutti,
ho notato che cliccando su un file o cartella con il tasto destro del mouse non mi compare la funzione della scansione con CIS 2012?

Eppure mi ricordo che prima c’era…

Io ho il SO Windows Vista(32 bit) e l’ultima versione di COMODO Internet Security 5.10.228257.2253.

Lo avete notato anche voi? Non vorrei che con l’update è scomparsa la funzione o basta solo abilitarla.

Aspetto vostri riscontri.

Grazie.
Nunzio.

Ciao NDABBRU,

benvenuto nel forum :-TU

ho controllato in un computer con windows 7 e mi sono accorto anch’io che l’opzione non c’è.

Mi ricordo anch’io che in precedenza l’opzione era presente.

Sinceramente però non sò dirti se è un problema è dovuto ad un aggiornamento o a qualcos’altro.

Mi spiace. :embarassed:

Saluti

fuco

Grazie Fuco per la risposta.

Vediamo se anche a qualcun altro è lo stesso e se dipende dalla nuova versione del software. :wink:

Per il resto come ti trovi con CIS? Io sono da pochi mesi che lo sto utilizzando e devo dire che mi sto trovando bene.

Grazie.
Nunzio.

Io ho windows 7 64bit e CIS 5.10.x.x ultimissima versione, quando clicco con il tasto destro su un file o una cartella, nel menù contestuale mi esce " scansiona con COMODO antivirus" e cliccandoci sopra la esegue, così come mi escono le altre possibilità "scan with malwarebytes anti-malware, scan with Hitmanpro ecc ecc.

idem :slight_smile:

http://i44.tinypic.com/20z62af.png

Ciao a tutti.

rettifico quanto detto in precedenza.

Anche a me la voce “Scansiona con Comodo antivirus” è presente.

Per NDABBRU:

Ho notato che se seleziono un collegamento, la voce non è presente, mentre, se seleziono un file, la voce è presente.

Quando hai notato l’assenza della voce in questione, avevi selezionato un collegamento o un file?

Saluti

fuco

Ciao Fuco,
ho fatto prove sia su collegamenti che su file e nel menù contestuale non c’è “scansiona con Comodo antivirus”(o qualcosa di simile).

E’ prevista una nuova release del software che risolverà questo bug?

Grazie.
Nunzio.

Ciao NDABBRU,

se vai in “Altro” ed esegui una diagnostica, che risultato ti dà?

Saluti

fuco

Ciao Fuoco,
non mi rileva nessun problema di installazione.

Secondo me è un bug di questa versione di CIS 2012.

Tu che ne pensi?

Grazie.
Nunzio.

Ciao NDABBRU,

che io sappia Comodo non dovrebbe avere questi problemi su vista.

Vero è che un bug è un comportamento inaspettato del software.

Prova a fare quest’ultima prova:

  1. Esporta configurazione
  2. Disinstalla CIS
  3. Pulisci i registri (ad esempio usando CCleaner: Scarica CCleaner 6.09.10300 per Windows - Filehippo.com )
  4. Reinstalla CIS

A questo punto controlla se il problema si ripresenta.

Se il problema non si ripresenta importa la configurazione, altrimenti segnala il problema qui:

Saluti

fuco

Ciao,
ho disinstallato CIS, effettuato la pulizia con CCleaner, rinstllato CIS e problema risolto.

Ora vedo nel menù contestuale la possibilità di effettuare la scansione di file o folder con CIS.

Grazie per il supporto! :slight_smile:
Nunzio.