Ciao a tutti,
ho notato che cliccando su un file o cartella con il tasto destro del mouse non mi compare la funzione della scansione con CIS 2012?
Eppure mi ricordo che prima c’era…
Io ho il SO Windows Vista(32 bit) e l’ultima versione di COMODO Internet Security 5.10.228257.2253.
Lo avete notato anche voi? Non vorrei che con l’update è scomparsa la funzione o basta solo abilitarla.
Aspetto vostri riscontri.
Grazie.
Nunzio.
fuco
April 23, 2012, 2:24pm
Ciao NDABBRU,
benvenuto nel forum :-TU
ho controllato in un computer con windows 7 e mi sono accorto anch’io che l’opzione non c’è.
Mi ricordo anch’io che in precedenza l’opzione era presente.
Sinceramente però non sò dirti se è un problema è dovuto ad un aggiornamento o a qualcos’altro.
Mi spiace. :embarassed:
Saluti
fuco
Grazie Fuco per la risposta.
Vediamo se anche a qualcun altro è lo stesso e se dipende dalla nuova versione del software.
Per il resto come ti trovi con CIS? Io sono da pochi mesi che lo sto utilizzando e devo dire che mi sto trovando bene.
Grazie.
Nunzio.
Io ho windows 7 64bit e CIS 5.10.x.x ultimissima versione, quando clicco con il tasto destro su un file o una cartella, nel menù contestuale mi esce " scansiona con COMODO antivirus" e cliccandoci sopra la esegue, così come mi escono le altre possibilità "scan with malwarebytes anti-malware, scan with Hitmanpro ecc ecc.
fuco
April 27, 2012, 7:39am
Ciao a tutti.
rettifico quanto detto in precedenza.
Anche a me la voce “Scansiona con Comodo antivirus” è presente.
Per NDABBRU :
Ho notato che se seleziono un collegamento, la voce non è presente, mentre, se seleziono un file, la voce è presente.
Quando hai notato l’assenza della voce in questione, avevi selezionato un collegamento o un file?
Saluti
fuco
Ciao Fuco,
ho fatto prove sia su collegamenti che su file e nel menù contestuale non c’è “scansiona con Comodo antivirus”(o qualcosa di simile).
E’ prevista una nuova release del software che risolverà questo bug?
Grazie.
Nunzio.
fuco
June 23, 2012, 7:51am
Ciao NDABBRU,
se vai in “Altro” ed esegui una diagnostica, che risultato ti dà?
Saluti
fuco
Ciao Fuoco,
non mi rileva nessun problema di installazione.
Secondo me è un bug di questa versione di CIS 2012.
Tu che ne pensi?
Grazie.
Nunzio.
fuco
June 23, 2012, 1:47pm
Ciao NDABBRU,
che io sappia Comodo non dovrebbe avere questi problemi su vista.
Vero è che un bug è un comportamento inaspettato del software.
Prova a fare quest’ultima prova:
Esporta configurazione
Disinstalla CIS
Pulisci i registri (ad esempio usando CCleaner: Scarica CCleaner 5.84.9143 per Windows - Filehippo.com )
Reinstalla CIS
A questo punto controlla se il problema si ripresenta.
Se il problema non si ripresenta importa la configurazione, altrimenti segnala il problema qui:
Saluti
fuco
Ciao,
ho disinstallato CIS, effettuato la pulizia con CCleaner, rinstllato CIS e problema risolto.
Ora vedo nel menù contestuale la possibilità di effettuare la scansione di file o folder con CIS.
Grazie per il supporto!
Nunzio.